Pronostico confermato: è il Vicenza la quarta semifinalista nella corsa allo scudetto. Sabato sera sul campo neutro di Novi sconfitto un tenace Monleale. I berici troveranno in semifinale il Padova, vincitore in due gare sul Verona.
Monleale Sportleale – Diavoli Vicenza 4-9 (1-3)
Vicenza scappa avanti grazie all’implacabile Delfino, Monleale non si da per vinto e rimonta fino al gol del 4-4 che avrebbe potuto cambiare il match ma che viene annullato dalla coppia arbitrale per stecca alta. Vicenza si riorganizza e chiude il match grazie ai propri campioni.
Alberto Faravelli (Monleale): “Partita bella, combattuta, mai scontata. Abbiamo tenuto duro e rimontato fino al 4 a 3, abbiamo sfiorato il pareggio (annullato giustamente) e abbiamo continuato a mettere pressione rendendogli la vita decisamente difficile. Abbiamo peccato in un paio di situazioni e siamo stati puniti, il risultato comunque rimane non del tutto veritiero vista la partita. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, con un pizzico di fortuna in più chissà… Detto questo la stagione non è ancora finita, sfideremo ancora il Vicenza in Coppa Italia e ne vedremo delle belle. Complimenti a tutti e grazie ai miei compagni per l’impegno e la dedizione dimostrata. Grazie soprattutto agli amici del Novi hockey con cui abbiamo condiviso e condivideremo questo periodo senza casa”.
Angelo Roffo (Vicenza): “Sono molto contento del risultato, ma anche della partita. Mi aspettavo una partita molto dura e ho visto durante la stagione la crescita che ha fatto Monleale, quindi mi immaginavo di trovare una squadra molto aggressiva che avrebbe venduto cara la pelle e così è stato. Noi abbiamo mantenuto la calma e abbiamo continuato a fare il nostro gioco e alla fine ne siamo venuti fuori bene, probabilmente perché abbiamo un po’ più di esperienza e penso anche un po’ più di qualità, però il risultato non deve trarre in inganno perché la partita è stata molto equilibrata e molto difficile. Sono anche contento di questo perché avvicinandoci alla fase finale della stagione è normale e ci serve disputare delle gare impegnative e difficili per tenere alta l’attenzione. Se puntiamo a vincere il campionato sappiamo che ci aspettano partite difficili dove tutti daranno tutto quello che hanno in corpo per raggiungere il loro miglior risultato possibile e quindi tutti cercheranno di batterci, anche perché non avendo mai perso siamo una preda ambita. Quindi aver fatto un quarto di finale così complicato, così duro con Monleale deve servirci per prepararci alle prossime sfide e faccio i complimenti a tutti i ragazzi e li ringrazio per la prestazione, ma faccio anche i complimenti a Monleale che ha giocato dando tutto quello che aveva e tentando il tutto per tutto per arrivare a gara 3”.