Una formazione italiana all’European League che si disputerà a Kaltbrunn dal 1° al 4 luglio ci sarà: sono i Diavoli Vicenza, freschi campioni d’Italia dopo 8 anni di dominio incontrastato del Milano Quanta e vincitori anche della Coppa Italia.
La squadra berica proprio in questi giorni sta perfezionando l’iscrizione.
In attesa che arrivino maggiori informazioni da parte dell’organizzazione, è il capitano Luca Roffo che ci dice qualcosa in più sull’avventura dei Diavoli:
“La società, in accordo con i giocatori, ha deciso di partecipare. Non è stato facile: così come il Milano ha avuto problemi fra ferie ed impegni personali, anche noi avevamo gli stessi problemi. Però ci siamo parlati, ognuno di noi si è detto disponibile a fare un sacrificio per partecipare, e così abbiamo deciso di esserci.
Non vediamo l’ora di essere a Kaltrbrunn: l’European League è per noi una terra inesplorata e ci affideremo all’esperienza di chi ha già partecipato a questa competizione. Partiamo fiduciosi di far bene: sappiamo di non avere il favore del pronostico, siamo gli ultimi arrivati, ma vogliamo dire la nostra. Sappiamo che gli avversari saranno fortissimi e che non sarà facile: il clima non aiuterà ma è uguale per tutti. Noi cerchiamo di metterci in forma il più possibile e di arrivare in Svizzera preparati per questa nuova avventura”.