I Ghosts Padova sono i campioni di Italia under 18: al termine di una finale molto combattuta con il Real Torino, i patavini si sono laureati campioni nazionali di categoria sovvertendo il pronostico che dava per favoriti i piemontesi.
Davanti le telecamere di FihpTv, i fantasmini hanno messo in campo una prova tutto cuore, sbloccata con un gol in powerplay nel secondo tempo e con le restanti tre reti effettuate nell’ultimo minuto di gioco (hat trick per il giovane Calore).
Terzo posto per i giovani del Novi Hockey, vincitori nella finalina contro l’Empoli per 5-1.
Questi i commenti dei coach:
Riccardo Marobin (Ghosts Padova):
“Una stagione fantastica coronata dal premio più ambito: lo scudetto. Inutile negarlo, partivamo da sfavoriti: due partite perse in regular season ci avevano tagliato le gambe. Abbiamo fatto semplicemente la “partita perfetta”, abbiamo pattinato più di loro come se non esistesse stanchezza, vinto tutte le battaglie negli angoli, neutralizzato tutti i loro powerplay e siamo stati concreti nelle poche occasioni che ci hanno concesso.
I miei ragazzi sono stati perfetti, sono orgoglioso di loro. Al Real faccio i complimenti. Due società vincenti, anche se molto diverse, unite dalla passione vera per questo sport.
Ringrazio la società ma soprattutto il mio staff, sempre disponibili a sostenere la squadra”.
Alessandro Tarantola (Novi):
“Abbiamo mantenuto la terza posizione dopo la regular season: era il nostro obiettivo. Abbiamo lottato con avversarie che hanno mostrato di essere molto organizzate e complete, sia in regular season che ai play off. Abbiamo dato comunque filo da torcere ad entrambe.
C’è rammarico per l’infortunio di Alutto Filippo che ha perso la possibilità di dimostrare il suo enorme talento alle finali e tra i nostri un plauso ad Alutto Edoardo goalie di classe superiore ed a Ballestrasse Amedeo e Romero Martin che sono stati la spina dorsale della squadra Grande successo per la collaborazione magnifica tra Novi, Monleale e Torino Bulls”.