Il 22 e 23 giugno si è giocata l’ottava edizione del Torneo Giacio Forever a San Benedetto del Tronto presso la Pista Panfili.
Quest’anno a darsi battaglia per aggiudicarsi il trofeo, ormai quasi una classica d’estate, c’erano Campomarino, i Pattinatori Sambenedettesi con due squadre(Young e OldSchool), gli East Coast Animals, i “Lawless” composta principalmente da giocatori di Piacenza e Milano e i detentori del titolo i Mammuth Roma.
Anche se il tempo ha guastato i piani degli organizzatori facendo slittare le partite programmate per venerdì sera al sabato nel quale c’è stata una full immersion, anche questa edizione è stata un successo; l’allegria e la voglia di aggregazione che da sempre fanno da cornice a questa manifestazione l’hanno fatta da padrone, senza tralasciare l’aspetto tecnico. Difatti la presenza di diversi giocatori con esperienza nelle serie maggiori dei campionati, mista all’ entusiasmo e la grinta di giovani prospetti hanno fatto si che le partite, siano sempre state piuttosto equilibrate.
Ad aggiudicarsi il torneo sono stati i Lawless, in una finale combattuta contro gli East Coast Animals. Si aggiudica il premio miglior portiere Emiliano Aliprandi dell’SBT e miglior giocatore Cristian Sironi dei Lawless.
Buona la cornice di pubblico che ha accompagnato tutte le partite disputate.