Domenica 3 maggio a Milano si è svolto il secondo raduno Master’s sotto la guida del mister Roberto Varotto per i prossimi Mondiali Master’s in Germania. Erano presenti 20 giocatori di movimento e sette portieri, un numero di partecipanti davvero sorprendente per i “vecchietti” nei due incontri. Ha partecipato al raduno per la prima volta anche il nostro consigliere nazionale HIL Andrea Brancaccio scendendo in pista con noi Master’s.
La formazione partirà domani, martedì 26 maggio, per il Mondiale di Dusseldorf, e giovedì giocherà la prima partita.
Nei due raduni hanno “giocato” circa 50 giocatori di movimento e 9 portieri.
Il coach ha diramato i nomi dei convocati per il mondiale di Dusseldorf :
1. BENVEGNU’ ANDREA (Ghosts Padova)
2. BERTO FABIO (Ghosts Padova)
3. CINTORI ALESSANDRO (Draghi Torino)
4. CORSO ALESSANDRO (CUS Verona)
5. DE LUCA PAOLO (Milano Quanta)
6. FAVARO MARCO (PORTIERE Monleale)
7. GUICHARDAZ ANDRE’ (PORTIERE Novi Ligure)
8. LONGHINI GIANPIERO (Asiago Newts)
9. GRUBER INGEMAR (Milano Quanta)
10. TESSARI RIKI (Milano Quanta)
11. TESSARI LUCA (Asiago Vipers)
12. TREMOLATERRA MARCO (Draghi Torino)
13. TULLI FEDERICO (Mammuth Roma)
14. VACCARINO RENATO (Draghi Torino)
15. VAROTTO LUCA (CUS Verona)
16. ZOLOVKINS ALEKSEJ (Mammuth Roma)
Staff:
1. Ninzatti David Responsabile Nazionale Master
2. Varotto Roberto Allenatore
3. Mele Antonio Attrezzista
Il Mondiale inizierà giovedì 28 maggio con la gara Italia – Svizzera, venerdì con le gare Italia – Gran Bretagna la mattina e Italia Repubblica Ceca la sera.
Sabato mattina quarti di finale, sabato sera semifinali ed infine domenica le finali.
“Il Mondiale si annuncia difficile – spiega il referente David Ninzatti – molte gare in pochi giorni e su una pista 30×60 dove noi non siamo molto abituati a giocare. La vera novità di quest’anno saranno le gare in simultanea, perché l’impianto è dotato di due piste, entrambe in Stilmat”.
“Partiamo per un Mondiale che potrebbe darci qualche bella soddisfazione – afferma il capitano Riki Tessari – e per soddisfazione non intendo dire qualche semplice bella partita. Siamo convinti di avere buone possibilità di fare molto bene. La squadra è completa in tutti i reparti ed ha voglia di fare bene. Purtroppo non c’è stata la possibilità di fare degli allenamenti assieme per provare schemi e meccanismi che potrebbero essere importanti in certi momenti. Comunque siamo carichi e affronteremo l’impegno con la giusta determinazione, concentrazione e senso di appartenenza come si deve fare quando si indossa la maglia della nazionale a prescindere da quello che è il livello”.