Si è appena conclusa la settima edizione del Campohockey Trofeo Città di Campomarino organizzato dalla Kemarin Hockey in Line.
Una tre giorni che ha visto in campo squadre e giocatori provenienti da tutto lo Stivale e non solo.
Un’edizione a 8 squadre, in cui per la prima volta gli organizzatori si sono ritrovati a gestire i continui cambiamenti meteorologici, affrontati tutti con il massimo impegno tanto da garantire la riuscita della manifestazione.
A tal proposito verrà di certo ricordata come una delle edizioni con un’alta percentuale di partite in notturna, tanto che al venerdì si è cominciato a giocare alle 22 per finire circa alle 3 del mattino, una novità assoluta per tutti, che ha prolungato la festa fino alle 6 del mattino.
Proprio nella “nottata” del venerdì si sono giocati i primi incontri delle eliminatorie terminati poi al sabato pomeriggio, le squadre son state divise in due gironi da 4 con passaggio delle prime due alle semifinali 1°-4° posto e delle seconde alle semifinali 5°-8° posto.
Il programma dopo un piccolo sussulto meteo è andato avanti senza più incertezze e nella serata del sabato si sono giocate tutte le semifinali che hanno visto regalare al pubblico un grande spettacolo.
Tanto equilibrio in campo e risultati mai scontati, la finale infine ha senz’altro regalato il momento di hockey giocato più alto dell’intero torneo, dove si sono incrociate lo Spaccamela (vincitrice dell’edizione precedente) e i Pattinatori Sambenedettesi. La partita ha visto due stili di gioco totalmente opposti tra loro, il primo spregiudicato e votato all’attacco degli Spaccamela con a roster numerosi giocatori dalle giocate spettacolari, il secondo più quadrato in fase difensiva e pronto alle ripartenze veloci.
Dopo alcuni minuti di totale equilibrio i primi a passare in vantaggio sono stati i ragazzi di San Benedetto, che alla fine del primo tempo allungano fino al 3-1. Si ritorna in campo e lo spaccamela spinge fino a raggiungere il pareggio. Solo a 5′ dalla fine un errore difensivo mette in condizione il San Benedetto di tornare in vantaggio e nella ricerca del pareggio lo Spaccamela subisce il quinto e ultimo gol dopo aver tolto il proprio portiere.
Massima soddisfazione degli organizzatori per la riuscita della settima edizione e per il 2k19 promettono già grandi novità. Un ringraziamento particolare va inoltre all’Onorevole Avvocato Giuseppina Occhionero, amica della prima ora del Campohockey, è intervenuta alle premiazioni con grande spirito goliardico e sportivo.
Questi la classifica dei gironi:
GironeA
9 PattinatoriSBT
6 SpaccamelaTeam
2 MessinaKings
1 KemarinHIL
GironeB
8 BelezaTeam
7 MambrottaTeen
2 KemarinGold
1 RoccarasoWolves
Semifinali 5°-8°
KemarinGold-KemarinHIL 3-2 dtr
MessinaKings-Roccaraso 1-3
Semifinali 1°-4°
BelezaTeam-Spaccamela 1-6
PattinatoriSBT-Mambrotta 6-1
Finali
7°-8° KemarinHIL-MessinaKings 1-3
5°-6° KemarinGold-Roccaraso 4-3
3°-4° BelezaTeam-Mambrotta 4-5 dtr
1°-2° PattinatoriSBT-Spaccamela 5-3
Altri Premi:
Miglior Realizzatore: Luca Tiburtini (SBT)
Miglior Portiere: Emiliano Aliprandi (SBT)
Miglior Giocatore: Ravi Mercuri (Spacca)
Giocatore più “tosto”: Emanuela Leo (Beleza)
Premio FairPlay: Kemarin HIL
Trofeo Birra: Mambrotta Teen
Trofeo Arrosticini: Kemarin Gold
Trofeo Epic Team: Mambrotta Teen