Sarà un weekend di fuoco per quanto riguarda le semifinali play off: in serie A fari puntati sulla sfida fra Diavoli Vicenza e Asiago Vipers. Si gioca in quel di Asiago (arbitri dell’incontro Alberto Grandini e Fabio Lottaroli) e si parte dal 2-1 nella serie in favore di Vicenza.
Samuele Baldan (Vicenza): “Giocheremo su un campo più piccolo, sarà molto più difficile, però andremo convinti. Cercheremo di chiuderla fin da subito per gestire il più possibile il risultato e portare a casa la serie”. Il nostro pronostico è 2.
In serie B invece, dove le serie sono al meglio delle 3 gare, le due semifinali in programma vedono di fronte Old Style Torre Pellice e Libertas Forlì (arbitrano Simone Lega e Alessandro Zoppelletto), con i piemontesi che hanno vinto con una clamorosa rimonta gara 1, e Tergeste Trieste – Fox Legnaro (arbitrano Cristiano Biacoli e Luca Zatta) dove i veneti, seppur sfavoriti nel pronostico, hanno dominato in gara 1. Due partite quindi tutte da gustare e praticamente impossibili da pronosticare. In caso di pareggio nella serie, gara 3 si giocherà direttamente domenica 8 maggio.
Tutte le 3 partite in programma avranno inizio alle ore 20.30