Giusto il tempo di terminare il torneo “dei grandi” che la Kemarin Hockey in Line nel weekend successivo ha rilanciato con l’edizione junior del “Campohockey”, una due giorni di grande aggregazione tra giocatori under 12 e 14 e relative famiglie.
Per la U12 quattro le formazioni: Kemarin HIL, Rollin’Skate Bari, Roccaraso Wolves e uno Special Team composto dagli U12 delle tre squadre che hanno cominciato da pochissimo la loro attività.
Per la U14: Kemarin HIL e Rollin’Skate Bari.
Il programma ha avuto inizio nel pomeriggio del sabato con un sorteggio atleti per la U12 e la U14, creando due team misti per entrambe le categorie con il fine di far giocare tra loro i ragazzi, si è così assistito al tutti contro tutti prima U12 e poi U14, un modo simpatico per farli conoscere marcando sin da subito il clima di festa più che di competizione.
La prima giornata sportiva trascorsa tra numerosi incontri, situazioni goliardiche (con i genitori spesso protagonisti) e alcune giocate degne dei più grandi, è terminata con l’incontro di andata delle due formazioni U14 e la premiazione della categoria U12 con medaglie e magliette ricordo per tutti i giocatori; la coppa per la prima classificata di categoria è stata assegnata alla Rollin’Skate Bari.
A seguire la serata: una vera festa che ha coinvolto tutti dal più piccolo al più grande tanto che a qualcuno simpaticamente è sembrato di partecipare ad una specie di “notte bianca” dell’hockey: chissà magari è una idea da cui trarre spunto, tanto che i genitori della squadra locale si son già messi all’opera.
Nella giornata finale oltre a dare la possibilità alle U12 di ritrovarsi in campo per partite amichevoli con tanto di rigori finali, ha permesso ai due team U14 di completare il proprio calendario e grazie ad una vittoria ed un pareggio, nuovamente la Rollin’Skate Bari porta a casa la coppa in premio.
Simona D’Uva (co-organizzatrice dell’evento):
“Un ringraziamento particolare alla Rollin’Skate Bari e ai Roccaraso Wolves Hockey Club per aver preso parte al 1° Campohockey Junior. Un affettuoso ringraziamento ai nuovi arrivati nella famiglia Kemarin e agli sponsors che hanno creduto nella nostra iniziativa. Un immenso grazie ai fantastici genitori degli aquilotti, idea e motore di questa macchina favolosa. Vi aspettiamo il prossimo anno nei giorni 15 e 16 giugno 2019 per il 2° Campohockey junior. Grazie di cuore”