E’ partito da Verona il campionato femminile 2018-19. Come lo scorso anno cinque squadre ai nastri di partenza che si affronteranno in andata/ritorno/andata.
Dopo il primo concentramento Civitavecchia è in testa alla classifica grazie ad una doppia vittoria di misura: in entrambi i match la rete decisiva è di Veronica Novelli. Goleade invece per Verona e Torino contro Vicenza. Turno di riposo per Buja.
I RISULTATI
Verona Mastiff – Devil Girls Vicenza 8-0 (2-0)
Draghi Torino – Snipers Civitavecchia 0-1 (0-0)
Devil Girls Vicenza – Draghi Torino 0-13 (0-8) – 9 goals per Silvia Carignano
Snipers Civitavecchia – Verona Mastiff 2-1 dtr (1-0; 0-1; 0-0; 1-0)
Eugenia Pompanin (Civitavecchia):
“Sono state due partite molto combattute. Con il Torino abbiamo iniziato molto bene subito in avanti facendo molti tiri sopratutto nel primo tempo; poi siamo calate un pó ma siamo riuscite lo stesso a resistere fino alla fine. Contro le veronesi invece abbiamo faticato molto di più perché comunque era la seconda partita ed erano tutte molto stanche. Però nonostante ciò il gruppo è rimasto unito ed ha giocato molto di squadra e questo ci ha premiate. Tutto sommato è stata una bellissima prima giornata di campionato, abbiamo fatto molta esperienza e soprattutto ci siamo divertite tutte assieme”.
Enrica Battaglia (Torino):
“Draghi – Civitavecchia: siamo contente della nostra partita considerando che non eravamo al completo. Elisa Cerini tornata dopo anni in pista ha fatto un’ottima prestazione. Sapevamo benissimo che il Civitavecchia con la Pompanin in porta sarebbe stato un avversario duro da battere”.
Draghi – Vicenza anche qui sapevamo chi era l’avversario, a cui faccio i complimenti per la loro tenacia e costanza. Ho potuto comunque al di là del risultato notare un miglioramento del Vicenza”.
Matteo Zarantonello (Vicenza):
“Sono stato contento di come abbiamo iniziato la prima partita: essere sotto 2 a 0 alla fine del primo tempo contro Verona mi ha fatto ben sperare ma purtroppo non è andata così. Calo fisico nostro e maggiore esperienza delle ragazze veronesi hanno fatto la differenza.
Nella seconda partita, invece, un disastro. Da dimenticare immediatamente perché giocando così, non si va da nessuna parte”.
Gabriele Dalla Bà (Verona):
“La squadra ha reagito bene, malgrado il dimezzamento forzato, causato da influenze . Abbiamo giocato contro il Vicenza notando nelle Devils un notevole miglioramento rispetto lo scorso anno.
La seconda contro il Civitavecchia, è stata una bella partita combattuta, nonostante le nostre giocatrici fossero solo in otto.
Questo campionato tanto atteso, è iniziato con squadre cariche di entusiasmo e voglia di star insieme”.