L’hockey in line italiano è purtroppo gestito in maniera improvvisata.
Non può che essere questo il pensiero di chiunque degli addetti ai lavori che, leggendo il Comunicato ufficiale di oggi, ha appreso a 8 giorni di distanza dall’inizio del Trofeo delle Regioni che i nati 2008 e 2009 (e nati dopo il 31 luglio 2007) non potranno essere inclusi nelle formazioni under 12.
Questo in contrapposizione al precedente comunicato ufficiale, che invece estendeva la partecipazione ai nati 2006, 2007, 2008 e 2009.
Il motivo? L’ennesimo copia/incolla sbagliato da chi è pagato per fare questo di lavoro: si è infatti preso il comunicato riguardante l’appuntamento per club dello scorso giugno ad Asiago per ricavare i dati per scrivere questo comunicato ufficiale.
Il difficile ora sarà spiegare questo refuso, figlio della sola distrazione, a quei ragazzi e ai loro genitori che hanno disputato i CRAS, passato una selezione e magari già prenotato l’albergo ed il pullman per il viaggio.
Probabilmente la strada più corretta, per quanto riguarda la FIHP, sarebbe ammettere l’errore e far svolgere il Trofeo delle Regioni così come precedentemente annunciato, includendo quindi quei ragazzi che già “ci hanno fatto la bocca”.