E’ il Cus Verona ad alzare al cielo la prima Coppa FIHP. Nella final four giocata nel weekend a Monleale sono stati i ragazzi di coach Rela ad aggiudicarsi il trofeo, vincendo sia le due sfide del girone che la semifinale e finale. Quattro successi su quattro gare ed un gioco di squadra che ha convinto, anche oltre il risultato finale.
Ottima l’organizzazione come sempre dei piemontesi e molto seguito il web streaming, arrivato a 1389 visite.
GIRONE G
Monleale – Newts 7-0
Newts-Padova 2-9
Padova – Monleale 1-4
Monleale 6pts
Padova 3pts
Newts 0 pts
GIRONE H
Vicenza-Cittadella 4-7
Verona – Vicenza 9-3
Cittadella – Verona 2-4
Verona 6pts
Cittadella 3pts
Vicenza 0pts
SEMIFINALI
Monleale – Cittadella 3-4
Verona -Padova 4-2
FINALI
3°-4° Monleale – Padova 2-1
1°-2° Cittadella – Verona 4-5
Top Scorer Superfinal: Stefan Nahtigal (Padova)
Miglior Portiere Superfinal: Daniele Facchinetti (Cittadella)
Miglior Giocatore Superfinal: Samuele Baldan (Padova)
Il miglior giocatore è stato votato dai 4 tecnici presenti + dai rappresentanti dello sponsor Joker Floors
Il miglior portiere è stato scelto dai rappresentanti dello sponsor Joker Floors.
CLASSIFICA PUNTI
Nahtigal 10 (6+4)
Carrer 9 (4+5)
Spain 8 (5+3)
Sommadossi 7 (3+4)
Doran 7 (5+2)
Conant 7 (5+2)
I COMMENTI
Massimo Stevanoni (Verona): “Grande gioia per questo importante successo e orgoglio per aver portato a Verona il primo trofeo per il club. Dopo l’ottima prima stagione di questo gruppo pur senza vittorie, la voglia di affermarsi quest’anno è tanta ed è stato importante cogliere la prima opportunità”.
Patrik Frizzera (Verona): “Ci tenevamo molto a raggiungere il miglior risultato possibile. Sapevamo che era alla nostra portata e ci abbiamo creduto fino in fondo. Abbiamo giocato un buon hockey e siamo stati finalmente cinici sotto porta oltre che bravi in fase difensiva. E’ stata comunque una bella finale e faccio i compimenti al Cittadella, che pur senza qualche pedina fondamentale se l’è giocata fino in fondo. Siamo convinti che possa essere un buon punto di partenza perché ci sono altre competizioni che puntiamo a vincere, ad iniziare dalla Coppa Italia”.
Dennis Sommadossi (Cittadella): “Sono stati due giorni intensi dovendo giocarci quattro partite. Credo si siano viste comunque belle partite quasi tutte combattute fino alla fine. Ha meritato di vincere Verona, è arrivata più in forma e consapevole di vincere a questa competizione. Noi abbiamo sicuramente dato il massimo, forse qualcosa di più. Eravamo pochi e più di uno anche influenzato, quindi essere arrivati in finale è stata comunque un’impresa visto anche che eravamo nel girone più forte tra i due”.