Riceviamo dall’ufficio stampa del Forlì e pubblichiamo:
Domenica davvero speciale quella del 16 febbraio per la Libertas Hockey Forlì ed, in particolare, per i “piccoli” della categoria under 16 i quali, al termine di un avvincente prima fase di campionato regionale, sono approdati alla fase nazionale.
Infatti i ragazzi di coach Giorgio Karim, terminata la fase in testa a pari punti con gli storici avversari dell’Invicta Skate Modena, dopo aver dato vita nei mesi scorsi ad una serie di incontri spettacolari con continui rovesciamenti di fronte, domenica 16, tra le mura amiche del Pattinodromo Comunale, hanno letteralmente dominato la partita che li ha visti opposti ai modenesi, imponendosi con un secco 3 a 0 e creando numerose, ulteriori occasioni da goal, e vincendo quindi la fase regionale del campionato italiano U16.
Se è stata impeccabile la prestazione del portiere forlivese Alex Miao, che ha lasciato inviolata la sua porta, altrettanto lo è stata quella di tutta la squadra, con l’attaccante Manuel Strozzini, autore della tripletta vincente, davvero una mina vagante per la difesa modenese che non è mai riuscita ad imbrigliarlo.
Al termine dell’incontro con il Modena, e con la finale nazionale già saldamente conquistata, pure coach Karim ha chiesto ai ragazzi di non mollare la concentrazione per il successivo incontro con i pari età dei Pattinatori Sambenedettesi, per onorare al meglio la qualificazione.
E, puntualmente, i “piccoli” forlivesi hanno risposto presente, battendo il San Benedetto per 6 a 2, con Manuel Strozzini ancora in gol, con una rete di David De Villa e con le splendide doppiette di Filippo Contursi e del capitano Alex Fabbri. In porta, il giovanissimo goalie Orantes Fola si rendeva autore di diversi interventi decisivi per la conservazione dell’ampio margine di vantaggio.
Alle finali nazionali, quindi, e in attesa di conoscere i prossimi avversari coach Giorgio Karim, arrivato quest’anno a Forlì con un palmarès da allenatore di lungo corso su piazze importanti, dopo aver consolidato lo splendido secondo posto della squadra senior nella regular season del campionato italiano di A2, si gode la qualificazione alle finali nazionali dei suoi piccoli hockeisti.
Questa la formazione dei ragazzi forlivesi: Alex Miao e Orantes Fola ( portieri), Francesco Mele, Cristiano Poletti, Alex Fabbri, Filippo Contursi, David De Villa, Manuel Strozzini, Lorenzo Bernabei, Michael Amaducci.