Riceviamo dall’ufficio stampa del Forlì e pubblichiamo integrale:
Cresce l’attesa per la compagine Under 16 della Libertas Hockey Forlì, che giovedi 1° maggio sarà di scena tra le mura amiche del Pattinodromo Comunale Parco Incontro per il quarto di finale nazionale del campionato di categoria.
I giovani forlivesi, che hanno vinto a mani basse la fase regionale, ospiteranno una tra le squadre più forti di tutto il panorama dell’hockey in line giovanile italiano: i coetanei della Fiamma Gorizia, che hanno dominato e vinto il campionato friulano, superando anche i quotatissimi team di Buja e Trieste, con un passivo – in tutta la regular season – di soli 7 reti subite.
Un impegno che si preannuncia non facile per i ragazzi di coach Giorgio Karim, che però si sono preparati accuratamente all’esordio nazionale del primo maggio; grazie anche alla collaborazione di tutti gli atleti della Libertas Hockey, i “piccoli” hanno sostenuto allenamenti congiunti con i ragazzi dell’under 18 e dell’under 20, ed anche con gli atleti della prima squadra di serie A2.
Soltanto un paio di allenamenti di rifinitura separano i giovani forlivesi dall’incontro con i goriziani, ma l’entusiasmo è alle stelle soprattutto per la conquista dell’accesso alle finali nazionali, tenuto conto che la compagine under 16 è formata in gran parte da ragazzi sotto i 15 anni che giocano insieme da appena una stagione, peraltro la prima stagione a Forlì di coach Karim.
Se l’accesso alle finali è stato un traguardo meritatissimo, nulla è precluso ai piccoli forlivesi, che chiamano a raccolta amici e tifosi per le ore 14 di lunedi 1° maggio, al Pattinodromo di Via Ribolle, per l’incontro di andata dei quarti di finale; il ritorno si giocherà a Gorizia l’11 maggio.
Questo il probabile roster forlivese: Alex Miao e Orantes Fola ( portieri), Francesco Mele, Cristiano Poletti, Alex Fabbri, Filippo Contursi, David De Villa, Manuel Strozzini, Lorenzo Bernabei, Michael Amaducci.