Il Forlì si conferma squadra da battere e come da pronostico vince la Coppa Italia di serie A2 2015.
In finale partita vera e combattuta contro un giovane ed agguerrito Modena: il match finsice 4-3.
Questa la cronaca della partita sul sito www.legahockey.eu
LA CRONACA
Modena si porta sul doppio vantaggio. Prima Ballarin approfitta di un errore in impostazione degli avversari mentre Astolfi raddoppia in superiorità numerica. Immediata reazione del Forlì che arriva subito al pareggio con Ustignani e poi Montanari. Nella seconda parte delle prima frazione la gara si fa molto combattuta: Forlì tiene le redini del gioco ma trova un buon Modena sulla sua strada. Si va all’intervallo in perfetta parità. Nella ripresa il Modena si riporta avanti con Gandolfi ma il Forlì pareggia in superiorità con un tiro in diagonale di Mazzoni. Quando lo spettro dell’overtime sembra materializzarsi, arriva a soli 25 secondi dalla fine del tempo il gol partita di Mazzoni. Forlì vince la Coppa Italia di Serie A2 in una finale più che emozionante.
I COMMENTI
Marco Peruzzi (Forlì): “Finale combattuta e incerta fino alla fine. Non avevo mai visto giocare il Modena questa stagione, mi hanno stupito positivamente. Da parte nostra abbiamo dimostrato di aver trovato l’amalgama giusto e che i ragazzi stanno crescendo bene. Abbiamo iniziato male ed eravamo subito sotto poi fortunatamente con una bella prova di orgoglio abbiamo pareggiato prima della fine del primo tempo. Nel secondo tempo invece grande equilibrio con il Modena che si porta ancora avanti con una bella azione e noi che troviamo il pareggio in powerplay. A 40 secondi dalla fine poi, magia di Barteldhy, ancora per Mazzoni che segna a porta vuota il goal del 4-3. Con questa vittoria metto un’altra coppa in bacheca e praticamente ho avuto la fortuna di vincere tutto a livello italiano. Anche se avessimo perso non avrei detto niente ai ragazzi, perchè abbiamo dato tutti il 110% e abbiano giocato bene.
La formula così è bellissima, da riproporre perchè è una festa per tutto il movimento. Bisognerebbe prevedere l’interruzione dei campionati in questo weekend perchè l’affluenza dei bambini è fondamentale.
Un ringraziamento particolare a Stefano Baschetta perchè ha organizzato un evento perfetto”.
Michele Rossi (Forlì): “Direi vittoria meritata da tutto il gruppo soprattutto per la voglia di vincere che abbiamo fatto vedere. La finale non è stata la partita in cui abbiamo espresso il nostro miglior gioco quest’anno, ma sicuramente quella in cui abbiamo dimostrato più carattere. È stata l’unica in cui siamo andati più volte sotto di più di un gol e siamo stati costretti a recuperare; siamo stati bravi a non perdere la testa e crearci diverse occasioni da goal in maniera costante durante tutta la partita. Complimenti comunque al Modena che ha dimostrato ancora una volta di esser un bel gruppo ed un osso duro per tutti”.
Thomas Bartheldy (Forlì): “Sono veramente felice, è stata una finale combattuta e faccio i miei complimenti al Modena ed alle istituzioni per il bell’evento che è stato. Loro hanno sfruttato le loro prime due occasioni ma noi abbiamo dimostrato di avere un grande carattere, sono orgoglioso della mia squadra”.
Alessandro Milani (Modena): “Purtroppo siamo arrivati a questa partita con alcune assenze; sapevamo già della bravura di Forlì ma sul 3-2 per noi ci abbiamo creduto, poi perdere a 25” dalla fine fa sicuramente male ma non possiamo dire di non averci provato. Ultimamente nel campionato non siamo stati molto carichi, queste ultime due partite ci hanno dato molta sicurezza e convinzione nei nostri mezzi”: