Si è chiusa martedì sera la stagione hockeystica in casa Montebelluna al termine di due manifestazioni organizzate sulla pista dei Raiders dove nelle giornate del 30/31 maggio si è disputato il 14° Torneo Hockey in line città di Montebelluna dove otto squadre hanno dato vita a ben 24 partite tutte di ottimo livello.
A partecipare quest’anno oltre ai storici team sempre presenti come lo ZIO TEAM di Bolzano, HCF di Feltre, LE LEGNE di Sacile, l’ormai fisso FITTA TEAM di Cittadella, si sono aggiunti i LAST MINUT (team misto tra giocatori da Vicenza e Padova), il MAKLA TEAM (squadra da Pieve di Cadore), il REPAIR HOCKEY SHOP che alla fine si è aggiudicato il Torneo, a completare le 8 squadre vista l’assenza dell’ultimo minuto della squadra di Asiago ci hanno pensato i più o meno giovani del Montebelluna con la CICCIO IMBROGLIO TEAM.
Nella giornata del sabato le 8 squadre si sono divise in 2 gironi e al termine di gare sempre molto equilibrate il Repair Shop ed l’HCF si guadagnavano la prima posizione che garantiva di non giocare la domenica mattina ma di entrare direttamente alle semifinali!
Della situazione ne hanno subito approffittato i ragazzi nella foto qui affianco che hanno fatto squadra e “studiato gli avversari” …… al tavolo pochi li possono battere!
La domenica mattina inizia con il girone di recupero che qualifica le squadre per la semifinali contro le vincitrici del sabato e qui i Last Minut grazie alla vittoria per 5-4 a pochi secondi dalla fine ai danni del FITTA Team si aggiudicano il primo posto del proprio girone e il diritto alla semifinale contro l’HCF. Sull’altro girone la sorpresa (non per tutti) è il Makla Team cadorino che supera Lo Zio Team e conquista la semifinale contro gli sloveni del Repair shop.
Nella prima finale per il 7° ed 8° posto Le Legne vengono battute per 4-0 dal Team CICCIO Imbroglio grazie ad una ottima partita del portiere Merlo e dei giovani ragazzi che ha permesso di conquistare un insperato 7° posto, nella finale 5°-6° il Fitta Team (vincitore degli ultimi 2 anni) supera ai rigori i bolzanini dello Zio Team al termine di una gara molto equilibrata.
Nella finale per il terzo è quarto posto sono i Cadorini ad affrontare molti compagni di club in lista nell’HCF e dopo una partita tiratissima i giovani MAKLA (nella foto a lato) si impongono per 4-3.
La finale vede i Last Minut affrontare il Repair Shop (http://www.hockeyrepairshop.com/si/) e la finale si chiude con il risultato di 3-1 per gli sloveni che si portano in vantaggio con due reti di Miha Simcic e la rete di Blas Dax, ad accorciare per i LAST ci pensa Zazzaron Giacomo con un bellissimo gol nel finale.
Il premio miglior portiere lo si aggiudica Frescura Matteo dei Makla, mentre il miglior giocatore Miha Simcic, per la coppa chiosco vincono i feltrini ma insediati fortemente dallo staff in cucina.