Il Piacenza si aggiudica sul neutro di Roma il recupero di Coppa Italia contro gli Snipers TecnoAlt Civitavecchia ed
aggancia in classifica a quota 6 punti, alla fine del girone di andata, proprio i civitavecchiesi ma avendo vinto lo scontro diretto li avanza in classifica. Gli emiliani sono così la sesta qualificata alla Coppa Italia di A2 che si giocherà a fine febbraio in sede da decidere.
Snipers Civitavecchia – Lepis Piacenza 1-4 (1-3)
La sfida si gioca a Roma per l’umidità che rende ancora impraticabile la pista di Civitavecchia. La partita è equilibrata nelle prime battute, poi gli ospiti prendono in mano la situazione e si portano sul doppio vantaggio. Nel finale di frazione i civitavecchiesi prima accorciano in powerplay, poi l’episodio che cambia la partita: gli Snipers si divorano un clamoroso gol a porta vuota e sul ribaltamento di fronte un rocambolesco autogol fa finire la frazione sul 1-3.
Nella ripresa il Piacenza gestisce in maniera intelligente la gara, i civitavecchiesi provano a pressare ed alzare il ritmo ma sono gli ospiti a segnare ancora e a chiudere sul 1-4. Tripletta per Elia Rossetti
Coach Valentini (Civitavecchia): “Purtroppo perdere il vantaggio del fattore campo per noi vuol dire tanto. A ciò abbiamo dovuto aggiungere le pesanti assenze del nostro attacco della prima linea ed il fatto di esserci allenati poco e male ultimamente per l’umidità. Queste comunque sono partite decise da episodi: sono certo che se fossimo andati sul 2-2 sarebbe stata un’altra gara, ma purtroppo siamo stati sfortunati. Complimenti al Piacenza”.
Elia Rossetti (Piacenza): “Vittoria meritata, abbiamo giocato intelligentemente e uniti. Siamo andati sopra e poi abbiamo finalmente fatto girare il disco senza prendere troppi rischi. Era molto importante la vittoria perchè tenevamo a partecipare alla Coppa Italia, visto che è un modo di riscattare l’inizio del campionato non positivo”.