
Da sinistra verso destra: Angeli Nicholas, Spimpolo Gabriele, Trigila Gabriele, Biondi Luca, Scudier Davide, Rosso Davide, Gatti Davide, Baccarin Pietro, Rocco Mattia, Biondi Elisa, Zorloni Alex e sotto coach Zurek Drahoslav
Si chiude con un trionfo la partecipazione alla Sparta Kids 2017 per il Real Torino. I piemontesi under 18, allenati da coach Zurek, hanno vinto tutte e 6 le gare in programma in quel di Igualada (Spagna) nelle gare giocate nel weekend pasquale. Di fronte alle migliori squadre d’Europa, il Real Torino si è imposto d’autorità andando a vincere in maniera netta la competizione.
Nel girone hanno battuto in ordine gli Huskies (Belgio) 4-2, poi i padroni di casa dell’Igualada per 7-0 ed infine l’Arroyo per 9-0. Ai quarti di finale vittoria contro gli Halcones per 5-0 ed in semifinale la gara più combattuta, 2-1 contro gli Snipers. In finale successo per 4-1 contro i Gentlemen.
Coach Zurek:
“La Sparta Kids è un torneo di tutte le categorie giovanili organizzato molto bene. Le squadre sono rinforzate per l’occasione o costituite tramite selezione; ciò ha garantito alto livello di gioco che in pista si é confermato. Dai risultati del preliminary round sembra che nel nostro gruppo fosse facile passare il turno. Tutt’altro. Abbiamo fatto fatica a piegare l’avversario ma poi, prese 3-4 reti di vantaggio, nel finale gli altri si arrendevano.
La partita forse più sentita è stata la semifinale. Una gara da dentro o fuori; nel campionato abbiamo poche occasioni per affrontare questi momenti che fanno maturare i ragazzi. E questo era il motivo principale per cui abbiamo deciso di partecipare al torneo di Barcellona. Avendo tanta fame di andare avanti nel torneo abbiamo vinto le semifinali.
In finale abbiamo trovato i famosi e molto più quotati Gentlemen. Durante il torneo osservavamo dagli spalti il loro gioco e per questo la mattina prima della finale abbiamo fatto videoanalisi sui nostri errori e sulla loro squadra, grazie allo streaming disponibile sul sito. E’ stato molto utile per stabilire tattica e strategia in partita. Ho visto i ragazzi tranquilli e convinti, concentrati al massimo, quando perdevamo il disco subito controllavamo l’avversario e le sue mosse. Eravamo aggressivi nel recupero e poi subito cattivi sotto la loro porta. Alla fine è arrivato il risultato molto desiderato e capitan Rosso insieme alla squadra hanno alzato con merito la Sparta Cup”.
Diversi anche i premi individuali vinti dai giocatori del Torino:
MVP: Zorloni Alex
Pelouche goal: Angeli Nicholas
Best goal: Angeli Nicholas
Miglior Slapshot: Zorloni Alex
Attaccante più veloce: Scudier Davide
Best save: Biondi Elisa
Best forward: Zorloni Alex
Best goalie: Biondi Elisa
All stars U19: Zorloni Alex, Biondi Elisa, Biondi Luca