Si è svolta sabato 8 marzo, giorno della festa delle donne, un’amichevole a Seynod (Francia) fra la squadra locale di club francese e l’Italia femminile, ancora in formato sperimentale.
Si sono giocati tre tempi da 20′ effettivi che sono terminati 1-1, 3-1, 7-1, per il risultato finale di 11-3. Da segnalare le 5 reti di Eleonora Raia e i tre gol di Arianna Bisi.
Soddisfatto il tecnico Teresa Turrillo: “Quella francese è stata la nostra prima uscita e probabilmente la formazione che è scesa in campo non sarà in toto quella che andrà ai Mondiali di Tolosa. Ci tenevano però ad esordire per vedere all’opera le ragazze e per vedere quanto di ciò che stiamo facendo ai vari raduni sta venendo recepito. Le ragazze hanno iniziato con il freno a mano tirato, sia perchè siamo arrivate all’impianto poco prima dell’inizio dell’incontro, sia perchè il fondo era molto morbido e particolare e ovviamente perchè indossare la maglia azzurra è sempre molto pesante per chi lo fa per la prima volta.
Con il passare dei minuti però le ragazze si sono sciolte, il nostro gioco è notevolmente migliorato e nel terzo tempo abbiamo segnato molte reti. C’è ancora molto da lavorare ma sono convinta che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta e che il lavoro che stiamo facendo ci darà molte soddisfazioni in futuro”.
La fotogallery completa dell’amichevole visibile cliccando QUI