
Buona lettura:
Aver creato questo nuovo progetto rende molto più interessante e seria la questione e sono orgoglioso di parteciparvi insieme a Luca Mafucci. Inoltre lo staff tecnico sarà completato dall’affiancamento di Andrea Dall’Oglio come allenatore dei portieri il quale già questo fine settimana ha dimostrato quanto sia importate una figura tecnica specializzata in questo ruolo.
Durante i passati raduni, il continuo confronto tra le ragazze che vi hanno partecipato, le ha portate ad una incredibile escalation di miglioramenti ben visibili da tutto il movimento hockeyistico ed avere la possibilità di iniziare a lavorare su atlete giovanissime ci dà modo di non perdere tempo e di formarle in una età in cui la capacità di apprendimento è al massimo.
Lo scorso weekend (13-14 febbraio ndr) al raduno di Asiago si sono presentate 11 ragazze tra cui due atlete 2003. Potrebbe essere un po’ pochino ma molte assenti erano impegnate in partite di campionati giovanili. E ciò mi fa pensare che questo dato si possa leggere negativamente solo per come si siano incastrati i tantissimi impegni in questa stagione.
Non c’è infatti un fine settimana in cui non ci sia un concentramento di campionato femminile o di qualche categoria juniores “mista” a cui queste giovani promesse partecipino. E se a questo ci aggiungiamo i nostri incontri di formazione direi che ci sono possibilità di una preziosa overdose da hockey!
Il nostro augurio è naturalmente quello di riuscire a lavorare bene e di dare sempre più visibilità a questo movimento che ha delle potenzialità indiscutibilmente immense”.