Riceviamo dalla ditta Joker Floors (clicca QUI per aprire il loro sito) il seguente comunicato:
Le Finali di Coppa Italia di Hockey Inline si giocheranno sul pavimento Joker Sport.
Il 2014 è stato per Joker Floors un pieno di novità. Oltre che l’inizio della produzione della mattonella con fori per esterno Joker Sport Dry, l’azienda di Pazzaglia & Peruzzi (entrambi giocatori di hockey inline) è entrata in maniera decisa nel mondo delle rotelle, installando piste da hockey e pattinaggio artistico in tutto il territorio italiano con il pavimento oramai collaudato “Joker Sport”.
Il fiore all’occhiello dell’anno appena trascorso è sicuramente stata la pista installata presso la Pista di San Daniele dove giocano da settembre le partite casalinghe i ragazzi dell’Hockey Pieve 010, squadra partecipante al campionato di Serie A1 di Hockey Pista. Tutto questo è stato possibile grazie all’accordo già esistente tra Joker Floors e Lega Nazionale Hockey e alla fiducia avuta dall’Hockey Pieve 010.
Grazie alla partnership tra Joker Floors e Lega Nazionale Hockey, il pavimento sintetico Joker Sport, sarà nuovamente protagonista nell’hockey inline in occasioni delle Finali di Coppa Italia (Serie A1 e A2) che si disputeranno dal 30 Gennaio al 1 Febbraio presso il PalaSport di Riccione dove Joker Floors installerà la superficie sportiva sintetica Joker Sport.
Joker Floors e l’hockey in line tornano quindi in Romagna dopo che il campionato di Serie A1 della stagione 2012/13 era partito, con la disputa della prima giornata, dalla Fiera di Rimini con l’In Line Day, dove l’azienda aveva fornito un’arena completa per lo svolgimento delle partite del massimo campionato. In quella occasione purtroppo, visto la problematica riscontrata al momento del montaggio (erano presenti due corridoi longitudinali in mezzo alla pista che creavano 4cm di scalino) era stato necessario l’inserimento di un tappetino che aveva reso più “pesante” il fondo. In questa occasione la speranza degli addetti ai lavori e degli atleti è che il sottofondo dove verrà installato Joker Sport rispetti le specifiche richieste in modo da far rendere al meglio la pavimentazione.
A riguardo il Direttore Generale dell’azienda Pazzaglia (nonchè giocatore del Forte dei Marmi, impegnati anch’essi nelle finali di Coppa Italia) afferma: “Quando la Lega ci ha contattato per capire la fattibilità del progetto non ci abbiamo pensato due volte ad accettare e fornire i nostri prodotti e il nostro know how a titolo di sponsorizzazione a tutto il movimento. In fondo sia io che Marco (anche lui sarà impegnato nella 3 giorni con la squadra dell’Hockey Forlì), siamo mossi dalla passione per l’hockey inline e in un momento così delicato, sia dal punto di vista economico che di organizzazione, il nostro pavimento era un modo per stare vicino alla nostra passione. Come azienda cerchiamo sempre di venire incontro a tutto il nostro movimento e la speranza è che anche le società siano collaborative nei nostri confronti.
Un in bocca al lupo a tutti i giocatori per le finali e buon hockey a tutti”.