La European Champions Cup salta ed il Milano 24 Quanta rinuncia all’allenatore Roberto Varotto, già vincitore di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La notizia è apparsa pochi minuti fa sul sito ufficiale del Milano www.hcm24.it.
Questo il testo del comunicato:
La Ceril, soggetto preposto ad organizzare la Champions Cup 2013-14, ha comunicato sabato 22 febbraio che la European Champions Cup non potrà essere tenuta quest’anno in quanto alla data sono risultate iscritte solo un numero non sufficiente di squadre, quattro, in rappresentanza di Francia, Italia Spagna, Svizzera.
La gestione di Ceril che ha portato a questa decisione è da noi ritenuta pessima perché danneggia pesantemente noi sotto il profilo economico e di immagine, come danneggia l’immagine di tutto il movimento dell’hockey in line. Scoraggiante il mancato supporto ricevuto e la carenza di informazioni che il rappresentante italiano in Ceril ci ha fornito negli ultimi quattro cinque mesi.
Abbiamo quindi deciso come conseguenza immediata di quanto sopra, di non avvalerci delle prestazioni del giocatore Tommaso Traversa e fatto ben più significativo ma in linea con questo concordato prima dell’inizio della stagione agonistica 2013-2014 di rinunciare alla collaborazione del signor Roberto Varotto che da allenatore ha confezionato la bellezza di 18 vittorie consecutive e di un pareggio (sabato scorso a Monleale) sui 19 match nei quali ha guidato l’H.C.Milano Quanta in questa stagione (cosa che probabilmente rappresenta un record nello sport italiano) garantendoci la prima posizione in regular season, con quattro giornate di anticipo, la vittoria nella Supercoppa e quella in Coppa Italia.
Un caloroso grazie al Signor Roberto Varotto per quello da lui fatto per i colori rosso blu dell’H.C.Milano Quanta con il rimpianto che non sapremo mai cosa avrebbe potuto fare se solo ai vertici organizzativi europei ci fossero state persone capaci e responsabili.
La squadra è da oggi nuovamente affidata al Sig. Riki Tessari