Scadevano ieri i termini per le iscrizioni ai campionati di serie A, B, femminile e giovanili, come tra l’altro anche ribadito nei giorni scorsi in una mail della FISR.
Alla scadenza dei termini si registra una ottima ed una pessima notizia per il nostro movimento: la serie A conferma tutte e 10 le squadre aventi diritto, nonostante alcuni team siano rimasti indecisi fino a pochi giorni dalla scadenza.
Questo il calendario del campionato, già rettificato 2 volte nel giro di poche ore dal responsabile ufficio campionati, che quantomeno potrebbe essere più accorto prima di inviare comunicati ufficiali puntualmente rettificati. Le 2 rettifiche comunque non sono bastate alla pubblicazione di un errore pacchiano: alla 18esima giornata il Cittadella ospiterà gli Asiago Newts.
Il calendario della A
In serie B invece, già lo scorso anno “vittima” di una non esaltante formula a 6 squadre a causa delle numerose rinunce, anche quest’anno faticano ad arrivare le iscrizioni. Solo 3 i club regolarmente iscritti entro i termini (Tergeste Trieste, Lepis Piacenza, Cv Skating) ed una la squadra che ha iniziato ma non ultimato la procedura di iscrizione (i Mammuth Roma, che da nostre informazioni comunque parteciperanno alla B).
Nessuna delle neopromosse ha quindi accettato la promozione (rimane in dubbio Empoli, che potrebbe aggiungersi nei prossimi giorni) mentre si sono autoretrocessi gli Asiago Newts, i Black Eagles Genzano ed i Canguri Brebbia.
Probabile a questo punto che vengano prolungati i termini per le iscrizioni, nella speranza che si raggiunga un numero maggiore di squadre per dare dignità al secondo campionato nazionale.