E’ andato in scena nello scorso weekend il primo Trofeo UISP di hockey in line “Città di Roccaraso”.
Cinque le squadre partecipanti: Abruzzo Wolves (padroni di casa), Iene Tivoli, HC Ariccia, Kemarin HIL, StarTeam (composto da giocatori dei BetaMammuth e altri “singoli” partecipanti).
Il torneo si è svolto su due giorni, classico girone all’italiana e poi le prime 4 ad incrocio per semifinali e finali nel pomeriggio di domenica.
Squadra mattatrice del torneo, HC Ariccia che fa percorso netto senza sconfitte e conclude 5-1 la finale contro le Iene. Ad emergere tra i giocatori laziali è Marco Gentili, ventenne che realizza 18 reti in sei partite e oltre al premio come miglior realizzatore porta a casa anche quello del miglior giocatore (scelta fatta a votazione dai responsabili di ogni squadra). A chiudere il cerchio, premio per il miglior portiere ad Eugenio Barberis, Goalie sempre dell’HC Ariccia. Soddisfazione totale degli organizzatori che nella figura principale di Alessio Colecchi (giocatore-dirigente dei Wolves) ringraziano tutti e in particolare la UISP – presenti i responsabili nazionali hil – e rilanciano per l’anno a venire, per un torneo a 10 squadre su stillmat.
Classifica finale
1) HC Ariccia
2) Iene Tivoli
3) Abruzzo Wolves
4) Star Team
5) Kemarin HIL