Si è svolta oggi la tanto attesa assemblea di Lega e la squadra del presidente Leo Siegel ha avuto la riconferma per 26 voti a 17 (15-10 nell’hockey pista e 11-7 nell’hockey in line). Ricevuto quindi l’incarico per un altro quadriennio da parte dei club di A1 e A2: tutte e 43 le società hanno espresso la propria preferenza, per delega o presenza.
Dal nostro portale hockeyinlineitalia.it i migliori auguri di un duro lavoro per il bene dello sport da noi tutti amato, l’hockey in line.
Questo il comunicato ufficiale diramato dall’ufficio stampa LNH
LEO SIEGEL CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DELLA LEGA NAZIONALE HOCKEY
L’assemblea delle società di hockey pista e hockey inline riunita oggi a Milano ha confermato Leo Siegel alla presidenza della Lega Nazionale Hockey. Il presidente uscente ha ottenuto 26 voti contro i 17 dello sfidante Davide Malagoli.
Come revisori dei conti sono stati eletti i candidati unici Cesare Baiardi e Paola Salvini dopo che l’assemblea a maggioranza aveva bocciato il ricorso del sig. Scanavin presidente dell’As Sandrigo avverso alla decisione del consiglio di Lega che aveva respinto la candidatura in quanto presentata fuori termine.
Alla fine dello scrutinio il presidente dell’assemblea, il segretario generale della Fihp Angelo Iezzi, ha dato la parola a Leo Siegel che ha chiamato sul palco anche lo sfidante Davide Malagoli: “La conferma da parte della maggioranza delle società mi lusinga ed la conferma del buon lavoro svolto da tutti”, ha detto il presidente. “Il momento è difficile, in particolare per il nostro sport, quindi c’è bisogno del contributo di tutti – ha aggiunto Siegel – Davide Malagoli ed io siamo divisi dall’anagrafica ma siamo uniti dal fatto di essere uomini di sport. Oggi non ci sono né vincitori né vinti, ma deve uscire vincente il nostro sport. Quindi la nostra porta rimane aperta a tutti, via Ponte Seveso deve diventare anche la tua casa”, ha concluso Siegel rinvolgendosi a Malagoli”.
Questa la squadra del presidente Leo Siegel:
Consiglieri Hockey Pista
Favuzzi Vito vp AFP Giovinazzo
Frugoni Raul cda Amatori Sp Lodi
Poccetti Giuliano cda Follonica Hockey
Sperman Sergio vp Valdagno 1938
Consiglieri Supplenti
Pilati Pierluigi pres Hockey Bassano
Giardi Massimiliano pres Prato 54
Califano Angela pres Cresh Eboli
Consiglieri Hockey Inline
Forte Fabio pres Asiago Vipers
Cappellari Antonio vp Milano 24
Pierobon Mauro Pres Cittadella
Molinari Giuseppe pres Invicta Modena
Consiglieri Supplenti
Berardi Aldo cda Piacenza
Rizzoli Roberto cda Forli
Pieralli Lorenzo cda Mammuth Roma
Segretario generale
Cesare Ariatti