Nuova opportunità in vista dei Mondiali di Asiago/Roana che si terranno dal 12 al 25 giugno 2016.
Il SIRI ha infatti messo in piedi un’importante iniziativa, con la seguente mail che è stata recapitata agli allenatori da parte del responsabile SIRI, Roberto Ciprian. La riportiamo:
###
Ciao a tutti.
Ci stiamo avvicinando alla fase clou delle manifestazioni internazionali, con i mondiali in casa e gli europei U18 a fine agosto.
Come già anticipato abbiamo deciso di aprire i raduni, grazie anche alla disponibilità degli staff, agli allenatori 3° livello che ne fossero interessati.
Il numero stabilito per ogni raduno sono di massimo 4 tecnici (in pista 2 che si alterneranno).
Si potranno così vivere tutte le fasi del raduno in stretto contatto con i vari staff.
Qui di seguito le varie date e categorie che si uniranno negli stage, per cortesia chi fosse interessato me lo comunichi appena
decide e con qualche tempo di anticipo, in modo da poter organizzare il tutto al meglio.
###
IL COMMENTO DI CIPRIAN AD HOCKEYINLINEITALIA
“Abbiamo voluto dare una opportunità di confronto a tutti gli allenatori del nostro Paese – afferma il responsabile SIRI – e crediamo fortemente in questa possibilità. Sappiamo che in tanti club ci sono allenatori volenterosi e desiderosi di migliorarsi e crediamo che vivere la preparazione ad un evento importante come un Mondiale dal di dentro, sia un nuovo modo per comprendere al meglio certe dinamiche. Abbiamo già ricevuto diverse adesioni a questo progetto e ci auguriamo che aumentino ancora. La nostra idea è quella di creare una scuola allenatori amalgamata e che a prescindere dalla sede in cui operi, possa lavorare secondo le linee guida proposte dal settore nazionale”.