Finisce ai quarti di finale il sogno Mondiale per l’Italrosa di coach Turillo. Nei quarti di finale la forte Spagna infatti si impone per 6-1 e costringe l’Italia alle semifinali per il 5°-8° posto.
Questa la cronaca della gara di Raimondo Petrone:
“Niente da fare, la Spagna in questo momento ci è superiore. Sono partite fortissimo e non siamo riusciti a seguire il loro ritmo: dopo 2 minuti lo score parlava chiaro, 2-0 ,poco alla volta chiudiamo meglio in difesa ma non riusciamo a costruire mentre le veloci ripartenze delle spagnole ci penalizzano ulteriormente e il tempo finisce con un impietoso 4-0.
A inizio secondo tempo diversi errori portano le avversarie a giocare degli 1 vs 0 contro Giulia Brisinello, subentrata a Nicole Bonamino, che ne salva 3 ma poi deve capitolare 2 volte consecutivamente intorno al 5 minuto.
Le ragazze stanno lottando, provano a creare difficoltà ed iniziano a spingere ma la partita, ormai compromessa, sembra più equilibrata ed a 5′ dalla fine su ingaggio vinto indietro è Giovanna Speranza ad infilare le spagnole per il gol della bandiera del definitivo 6-1″.
Ilaria Martello: “La partita di ieri ha visto come rivale in campo la squadra spagnola classificatasi in terza posizione ai mondiali disputatisi in Francia lo scorso anno. É cominciata subito con il piede sbagliato visto che dopo pochi minuti eravamo già in svantaggio di due reti. Nonostante il tentativo di recupero dei gol subiti il primo tempo si conclude sul 4-0. Il 2° tempo si apre con il cambio di guardia della porta che vede protagonista tra i pali Giulia Brisinello. Inizia il tempo subito messa alla prova dalle avversarie che, dopo varie incursioni, riescono ad allungare portandosi sul 6-0. Verso la fine del secondo drittel, l’Italia con un’azione di Giovanna Speranza e compagne, riesce finalmente a bucare la rete. Faremo di tutto perché il risultato della prossima partita si tinga di azzurro”.
Oggi alle 11,15 (16,15 italiane) la sfida alla Colombia per la semifinale 5°-8° posto.