Si chiude con diversi colpi last minute il mercato di riparazione della serie A di hockey in line. L’HC Milano ha infatti ufficializzato nella giornata di ieri il tesseramento di due sloveni, Peter Frol (classe 1984) e Anze Loncar (classe 1989), entrambi provenienti dall’ HK Dinamiti Horjul e vecchie conoscenze del campionato italiano. In particolare Loncar ha fatto recentemente parte della truppa slovena che portò i Diavoli Vicenza a strappare il primo trofeo dalle mani del Milano, la Coppa Italia 2019-20.

Da sinistra verso destra: Rok Simsic, Anze Loncar, Simon Zerdin e Luca Roffo festeggiano la Coppa Italia 2019-20 con i Diavoli Vicenza
Altro rinforzo anche per l’Edera Trieste che ingaggia, sempre dalla Slovenia, il classe 1995 Jure Markovich, nuova conoscenza assoluta per il campionato italiano.
Il Cittadella infine, come anticipato in estate dalla nostra redazione, ufficializza l’arrivo del primo namibiano nel nostro campionato: Amandus Matthias Rottcher, messosi in evidenza ai Mondiali di Roccaraso con la compagine africana. Insieme a lui arriverà Johannes Christiaan Coetzee, già tesserato da qualche settimana ma ancora non sceso in campo.
Questo l’elenco degli stranieri autorizzati a scendere in campo, ufficializzata dalla FISR con il CU48HIL
SERIE A
Hc Milano, 4 stranieri: Martin Fiala (Repubblica Ceca), Corey Mitchel Hodge (Usa), Peter Frol (Slovenia), Anze Loncar (Slovenia)
Diavoli Vicenza, 3 stranieri: Nathan Sigmund (Usa), Rok Simsic (Slovenia), Simon Zerdin (Slovenia)
Edera Trieste, 3 stranieri: Mark Fink (Slovenia), Jure Markovich (Slovenia), Klemen Sodrznik (Slovenia)
Ferrara Warriors, 2 stranieri: Sebastien Duchemin (Francia), Alexandre Jospeh Jacques Gaboriau (Francia)
Cittadella, 2 stranieri: Amandus Matthias Rottcher (Namibia), Johannes Christiaan Coetzee (Ungheria)
Lepis Piacenza, 1 straniero: Jonathan Taylor Paul (Usa)
SERIE B
Tergeste Trieste, 2 stranieri: Jan Leben (Slovenia), Timotej Fink (Slovenia)
Mammuth Roma, 1 straniero: Jose Maria Seren Rodriguez (Spagna)
Su un totale di 18 stranieri, dando per buono quanto annunciato dal Milano, ossia l’arrivo di Anze Loncar, assente però nel CU48 (svista dell’ufficio?), questa la classifica delle nazionalità presenti:
9 dalla Slovenia
3 dagli Usa
2 dalla Francia
1 dalla Repubblia Ceca, Ungheria, Spagna e Namibia