Il Milano Quanta vince anche gara 2 della finale scudetto di serie A1 ed ora è ad un passo dallo scudetto. A Monleale i padroni di casa vengono sconfitti 5-2 con la gara già decisa nel primo tempo in cui gli ospiti si portano
addirittura sul 4-0. Un inizio lampo che mette subito la gara in discesa per gli ospiti, a segno con il solito Banchero. A metà periodo poi Zagni, ancora Banchero e Dorigatti chiudono in pratica la contesa. Nella ripresa Delfino prova a riaprire il match ma una buona difesa del Milano e un ottimo Franko chiudono i varchi. La rete di Tomasello poi chiude definitivamente i conti.
Domani a Milano alle 20.30 (diretta Rai Sport 2) la decisiva gara 3 della serie.Questi i commenti a gara 2 dei protagonisti:
ANDREA DELFINO (Monleale)
“La partita è subito iniziata male, ci siamo trovati sotto dopo appena un minuto. Fino alla fine del primo tempo abbiamo giocato una pessima partita finendo il tempo sul 4-0. Nel secondo periodo dopo una strigliata negli spogliatoi abbiamo iniziato a giocare come sappiamo portandoci sotto di due gol (4-2); a 10 minuti dalla fine però abbiamo preso il 5-2 che ci ha un po’ spezzato le gambe e con il loro buon possesso del disco non siamo più riusciti a renderci molto pericolosi. Rimane il rammarico di non aver giocato al meglio una partita che poteva cambiare la serie, facendoci giocare ora il tutto per tutto a Milano”.
ALESSIO CRIVELLARI (Monleale)
“Partita giocata malissimo. Nel primo tempo infatti il risultato è stato netto, 4-0 in 25′. Troppi errori da parte nostra e pochi tiri in porta. Nel secondo tempo abbiamo giocato decisamente meglio portandoci sul 4-2 e sfiorando il terzo goal più di una volta. Loro sono bravi, nulla da dire, ma noi ci stiamo mettendo del nostro per rendere questa finale ancora più facile. Ora domani si giocherà gara 3; per noi sarà l’ultima chance e dovremo iniziare a giocare, cioè ciò che non abbiamo fatto finora, e provare ad andare a gara 4”.
GIANLUCA TOMASELLO (Milano)
“Direi una partita ben impostata da noi, sapevamo di andare a giocare in un campo difficile contro una squadra che avrebbe fatto di tutto per pareggiare la serie. Abbiamo cercato di far circolare bene il disco mantenendone il possesso il più a lungo possibile e stare più concentrati sull’aspetto difensivo, e direi che ha pagato. Entrambi i portieri i migliori in campo, ha vinto poi la maggior esperienza e la nostra panchina piu lunga. Ma non è finita, domani ci aspetta un’altra battaglia”.
JURAJ FRANKO (Milano)
“E’ stata una partita dura ma siamo partiti bene e siamo andati avanti di 4 gol. Questo ci ha concesso di giocare con più calma anche se poi qualche dubbia decisione arbitrale ci ha messo in difficoltà. La squadra ha comunque difeso bene ed appena Monleale è riuscito ad avvicinarsi nel punteggio abbiamo di nuovo preso la distanza. Ora ci concentriamo per gara 3 in casa che sarà
decisiva”.