Ci risiamo: ancora una volta una squalifica dimenticata potrebbe falsare l’andamento delle gare sul campo e rimettere tutto in discussione.
Era capitato lo scorso anno alla Molinese, rea di aver dimenticato la squalifica di una giornata di Podda rimediata in Coppa Italia. Era capitato al Torino, a cui era stato squalificato un giocatore, tra l’altro per un errore di comunicazione fra arbitro e giudice sportivo, poi messo in campo con conseguente eliminazione dai play off di A2, ed ora potrebbe toccare al Milano.
Il giudice sportivo, ancora una volta in netto ritardo, è stato allertato da un esposto ufficiale mentre poi sui social si è scatenata la discussione con un quesito posto dal dirigente del Verona Leonardo Cavazzana.
Questo il comunicato, che tra l’altro sembra non sia stato nemmeno inviato alle società come solitamente accade, probabilmente per dimenticanza, che ha acceso le discussioni su Facebook:
Il comunicato del Giudice Sportivo
Ricordiamo che la norma prevede che le squalifiche residue dell’anno precedente, vengano scontate alla prima occasione utile dell’anno seguente, a prescindere dalla competizione nella quale sono state effettivamente ricevute.
Secondo le voci di corridoio, il Milano si vedrebbe inflitte 6 sconfitte a tavolino perchè Franko avrebbe scontato le due giornate di squalifica una alle finali nazionali dello scorso anno, ed una alla partita di B del Milano di campionato di quest’anno.
Per avere un responso ufficiale, bisognerà aspettare ancora qualche giorno ed il prossimo comunicato del giudice.