Terzo giorno di gare per l’Italia junior maschile e l’Italia senior femminile.
Gli azzurrini dopo la vittoria all’esordio contro la Colombia (5-1) ed il pari contro gli USA di ieri (3-3) tenteranno il passaggio come prima del girone contro la Spagna, stasera alle 20.40. Gli iberici, come l’Italia, hanno pareggiato con gli USA (2-2) e vinto contro la Colombia (2-0).
L’Italia senior femminile invece dopo il ko d’esordio contro la Repubblica Ceca (5-0) ha perso contro gli USA (5-2) e contro l’Argentina alle 15.20 tenterà di vincere per ottenere il terzo posto nel girone.
Dopo il pari contro gli Usa, commenta la gara under 20 Samuel Letizia, infortunatosi subito prima del Mondiale ma comunque insieme al gruppo ad Asiago:
“E stata una bella partita, veloce e con molte azioni. In queste partite la testa fa la differenza, purtroppo abbiamo preso due gol molto ravvicinati, e ciò dispiace. Siamo comunque contenti della prestazione, possiamo ancora migliorare con il prosieguo delle gare. Il gruppo è molto unito ed anche i nuovi si sono integrati molto bene”.
Commenta il ko femminile invece il capitano Silvia Toffano:
“Rispetto alla partita contro la Rep. Ceca abbiamo messo in campo più grinta e convinzione. Siamo andate in vantaggio e questo ci ha dato la carica e a giocare come sappiamo. Purtroppo poi abbiamo sbagliato alcune occasioni da gol limpide ed il punteggio finale non ci premia. Ora anche contro l’Argentina dobbiamo giocare così e speriamo arrivino i primi punti”.
1 Comment
VLADI
23 Luglio 2018 at 22:00LO SO CHE E’ IMPEGNATIVO E ANCHE STRESSANTE DOVER ACQUISIRE INFORMAZIONI CIRCA TUTTO QUANTO AVVIENE NEL MODO DELL’HOCKEY INLINE MA IN ALCUNI CASI, VEDI MONDIALI DI ASIAGO, E’ UNO SFORZO CHE CHI TIENE VIVO UN SITO COME IL VOSTRO DEVE FARE ASSOLUTAMENTE. ALTRIMENTI DIVENTA TUTTO UNA COSA GIA SENTITA, UNA MINESTRA RISCALDATA CHE PERDE INTERESSE.
SAPERE I RISULTATI E UNA BREVE CRONACA DELLA PARTITA DA UN SITO DI UNA SQUADRA QUALSIASI E PER GIUNTA CASUALMENTE, CI FA RIMANERE STRANIATI: “MA COME 10 MIUTI FA SU HOCKEYINLINE NON C’ERA NULLA…” E POI TUTTE LE NOTIZIE INERENTI LA NS. SQUADRA ?? I CONVOCATI, LE INTERVISTE ECC. LE DOBBIAMO LEGGERE IN FORMA ANONIMA E SINTETICA SULLE TABELLINE CHE PUBBLICA LEGAHOKEY ???
BRAVI COMUNQUE PER LE INTENZIONI MA NEL MONDO DEL WEB E DEI GIGA GIA’ 2 ORE SONO UN’ERA GEOLOGICA.