In vista del Mondiale di Asiago/Roana di giugno 2016 si cominciano a muovere anche le squadre nazionali. Sono state diramate infatti le prime convocazioni dell’anno da parte del ct Rela (senior) e dalla coppia Sartori – Rigoni (under 20) e ad Asiago nel weekend 26-28 febbraio si vedranno per la prima volta in pista i colori azzurri, anche se solo per allenamenti.
Presso la pista di via Cinque, le due formazioni metteranno quindi per la prima volta i pattini. Ricordiamo la novità dell’anno: gli atleti hanno infatti ricevuto nei mesi scorsi un dettagliato programma di preparazione atletica da parte del preparatore Raffaele Tendi e saranno visionati in questo periodo per verificare che abbiano seguito i passi pianificati. Molto probabile che in caso di una condizione atletica scarsa, gli atleti non saranno convocati.
Per quanto riguarda l’elenco dei convocati (disponibili nel link sottostante) per la squadra senior si possono notare diversi nomi sperimentali: 4 i convocati per Molinese, Verona e Cittadella, 3 per Vicenza e Verona, 1 per Asiago, Monleale, Padova e Forlì.
In under 20 è il Treviso a fare da padrone, con ben 4 elementi convocati.