La finale del campionato promozionale FIHP nord ovest di hockey in line sarà Monsters Milano – Old Style

Di spalle il Capitano dei Monsters Milano Marcello Salvatori, che ha raggiunto quota 102 gol in 102 partite in maglia Monsters e ha segnato 1000esimo gol della storia Monsters
Valpellice, che si affronteranno in finale.
I piemontesi si sono aggiudicati infatti anche gara 2, con il risultato di 9-6. Gli Hot Wing’s Milano hanno provato ad espugnare lo Stadio Filatoio di Torrepellice e stavano quasi riuscendo nell’impresa: dopo un primo tempo equilibrato, gli HWM hanno chiuso il secondo periodo sul 6-5. Purtroppo nel terzo periodo hanno ceduto di schianto subendo un parziale di 4-0, che ha decretato l’eliminazione per i milanesi campioni in carica.
I Monsters Milano hanno avuto bisogno di gara 3 per strappare il biglietto per la finale.
Infatti dopo aver dominato gara 1, hanno subito il ritorno di impetuoso dei brianzoli Falcons Concorezzo, che, sulla pista di casa si sono imposti per 6-3 in gara 2. I Monsters, dopo aver subito un parziale tremendo di 4-0 ( tre gol nel primo periodo) accorciano le distanze con Coach Betti. Ma sono i Falcons a tenere in pugno la partita sino a portarsi sul 6-1. I rossoblu reagiscono con orgoglio e provano una rimonta impossibile, che riesce solo a metà grazie alle reti di Capitan Marcello Salvatori (sono 100 in maglia Monsters) e del giovane Stefano Traverso, bravo ad involarsi con un’azione personale e a freddare il goalie avversario. Decisive per i Falcons le 4 marcature di Roccaforte, esperto giocatore proveniente dalla squadra comasca di hockey su ghiaccio.
Gara 3 si è disputatasi lo scorso mercoledì 6 maggio sulla pista del Quanta Sport Village di via Assietta a Milano, è stata una partita combattuta all’ultimo sangue.
Il primo periodo si chiude in equilibrio (1-1) , come il secondo (3-3) e il terzo (6-6): nessuna delle due squadre è mai riuscita ad andare in vantaggio per più di una rete.
Quando manca meno di un minuto e mezzo alla fine del tempo supplementare, ci pensa Alessandro Re a trovare il gol della vittoria per i Monsters, un gol che vuol dire finale.
A giorni la FIHP renderà noto il calendario e le modalità della finale.