Lo scorso weekend a Velletri si è tenuto uno stage della nazionale femminile a Velletri (RM). Nella cornice laziale si
sono allenate quindi le possibili azzurre e le giovanissime atlete in erba, a segnale di quanto dall’alto si tenga a far si che il movimento si espanda non solo nelle zone geografiche più radicate ma anche nelle zone d’Italia hockeysticamente meno radicate.
Il resoconto del raduno ce lo fa Martina Gavazzi, allenatore-giocatore delle Iene Tivoli e capitano della Nazionale agli scorsi Mondiali:
“Il 28 febbraio 1 marzo si è svolto uno degli stage della nazionale a Velletri; doveva essere solo junior, vista anche la folta schiera di giovanissime che i Phanters vantano ma a causa del cambiamento di data dei mondiali in argentina (li hanno infatti anticipati di quasi un mese) l’organizzazione ha preferito dare a anche alle senior la possibilità di partecipare. Questa premessa per dire che in campo due giocatrici insieme non facevano la mia età, ma vedere le piccolissime (classe 2002) cimentarsi in allenamenti complessi e riuscire a fare tutto bene è stato bellissimo. Mi sono resa conto guardandole di quanto si alzerà il livello tra qualche anno grazie a chi ha lavorato tanto sul vivaio e grazie anche a tutto questo nuovo fervore
nell’attività femminile che ci permette di confrontarci in campionato e in raduno dandoci la spinta per metterci in gioco e migliorarci. Sarebbe bello che in tutta Italia ci fosse tanto vivaio ma purtroppo ancora non è così ed un plauso va fatto a tutto la staff che con lungimiranza ha deciso di spostarsi ed arrivare fin nel Lazio. Unico neo la scarsa partecipazione del movimento femminile laziale escluse le solite ed il vivaio di Velletri. Gli allenamenti sono stati complessi ed impegnativi, come sempre i coach richiedono un gran numero di incroci e tanto movimento in campo, nonostante tutto si sono svolti in modo fluido e tutte le atlete hanno espresso secondo me un buon livello. Il clima dei raduni è come sempre ottimo, niente litigi e tanta armonia che poi si è espressa anche in campo quando domenica abbiamo giocato le une contro le altre concludendo con un pareggio. Ora ci aspettano tre mesi di fuoco tra campionanto e stage quindi buona fortuna a noi!”.
A tutto il movimento femminile il più grosso in bocca al lupo da Hockeyinlineitalia!!!