Si è svolto dal 23 al 25 aprile a Roana il terzo stage femminile juniores, in preparazione ai Mondiali di Asiago/Roana che si terranno in concomitanza con i senior maschili.
Il ct Gianmaria Ingrao fa per Hockeyinlineitalia un resoconto del raduno:
“Purtroppo a causa della concomitanza con i concentramenti under 18 a Forlì e di quello femminile a Buja e dato il poco tempo rimasto prima dell’inizio dei prossimi Mondiali, con tutto lo staff abbiamo preso la decisione di svolgere lo stesso questo incontro per portare avanti il lavoro tecnico-tattico che stiamo facendo con le ragazze.
Nei primi due giorni di raduno abbiamo fatto un lavoro differenziato per ruoli affidando la parte relativa ai portieri ad Andrea Dall’Oglio, sempre presente quest’anno, a Gianluca Stella e ad Andrea Alberti che hanno svolto interessanti sessioni dal punto di vista didattico con teoria e tanto lavoro pratico. Con il collega Luca Mafucci invece abbiamo potuto lavorare sulla tecnica degli atleti di movimento sia per quanto riguarda il pattinaggio sia per i passaggi ed i tiri.
Infine lunedi, con l’arrivo di altre giocatrici finalmente libere da partite, abbiamo potuto svolgere due sessioni con schemi di uscita e tattica collettiva di difesa e di attacco.
Come al solito il bicchiere è pieno grazie al grande entusiasmo delle ragazze.
Il nostro prossimo appuntamento sarà per domenica 8 maggio, giorno in cui, probabilmente a Roana, selezioneremo il gruppo che verrà portato alla manifestazione mondiale”.