Sono stati resi noti oggi pomeriggio i 14 giocatori e 2 portieri che fra pochi giorni scenderanno in campo per il Mondiale principe, ossia il senior maschile.
Sei i giocatori di Milano, tre del Cittadella, due del Verona, Padova e Asiago, uno del Vicenza: questa la provenienza dei giocatori azzurri.
L’Italia esordirà il 22 luglio alle 19.20 contro la Svizzera.
Queste le convocazioni: CU06HL
Questo il calendario definitivo: Program Senior Men Emended
Questo il commento del capitano azzurro, Andrea Comencini, veterano del team azzurro:
“Siamo pronti per questo Mondiale, ci siamo preparati bene e ancora di più degli anni scorsi c’era molta concorrenza e questo ha contribuito a far alzare il ritmo e il livello degli allenamenti. Come ci hanno detto alla fine dei raduni, la squadra era quella dell’ultimo fine settimana, ma purtroppo al Mondiale si può andare solo in 16 e quindi qualcuno è dovuto rimanere a casa. So che per gli allenatori sono state scelte difficili da fare e a me come a tutti dispiace perché chi non ce l’ha fatta sono tutti bravi giocatori e sopratutto amici. Mi sento comunque di ringraziarli. Daremo il massimo in ogni partita anche per loro.
Sarà un Mondiale difficile come ogni anno e durante queste competizioni racchiuse in così pochi giorni ci sono un sacco di fattori che fanno girare la ruota nella direzione giusta, uno di questi è il gruppo che come l’anno scorso è fantastico.
Tra una settimana inizieremo ma sono sicuro che tutti i miei compagni ci stanno già pensando. Giocare in casa è ancora più emozionante, il ricordo dell’Odegar pieno di due anni fa è ben impresso nella memoria di tutti e questo sarà un fattore che ci spingerà a fare ancora meglio”.
Nel frattempo rese note anche le convocazioni della nazionale junior femminile. La nazionale junior rosa è reduce da due argenti mondiali consecutivi.
Un dato statistico da segnalare in controtendenza a ciò a cui siamo abituati: delle 15 convocate ben 5 provendono dal “sud” (4 Lazio, 1 Toscana).
Queste le convocate: CU07HL
Questo il calendario ufficiale: Program Junior Women