Si è giocato ieri sera a Novi la quarta delle cinque partite da recuperare per l’ottava giornata di serie A1. Andiamo a vedere come è andata:
Novi Hockey – Polisportiva Molinese 0-5 (0-2)
La cronaca dell’incontro dal sito www.novihockey.it
Nell’inedito match infrasettimanale giocato martedì sera al pattinodromo, il Novi Hockey non riesce nell’impresa di fermare i ragazzi toscani della Molinese, che portano a casa i tre punti imponendosi per 5-0. L’ultimo incontro del girone di andata porta i pisani a quota 15 in piena lotta play-off, il Novi Hockey resta a quota 4 in compagnia dei Mammuth Roma. Grazie però alla miglior differenza reti i novesi sono qualificati per la final eight di coppa Italia, in programma a Padova il 1-2 febbraio, che prevede appunto la partecipazione delle prime otto squadre al termine del girone di andata.
Ieri sera la partita è stata molto divertente sin dalle prime battute, ritmi alti e giocate veloci. Molinese a fare la partita e Novi che risponde con le ripartenze.
Il risultato rimane però sullo 0-0 nonostante diverse occasioni fino a 10′ dal riposo. A questo punto i toscani riescono a sfruttare al meglio due power-play ravvicinati ed allungano con le reti di Barsanti e Andrea Bellini. Novi accusa il colpo, 2-0 a fine primo tempo.
Coach Bellini (Molinese): “Il settimo risultato utile consecutivo è arrivato dopo la Befana nella partita forse facile sulla carta ma più difficile psicologicamente perche dopo la lunga pausa festiva ed i risultati ottenuti con le big commettere passi falsi poteva anche starci contro una formazione che fa del gioco difensivo la sua arma migliore. I miei ragazzi hanno mantenuto la concentrazione ed hanno cercato nel primo tempo di prendere confidenza con la superficie del campo non idonea alle loro caratteristiche di gioco. Nel secondo tempo invece hanno dimostrato il loro talento chiudendo la partita senza storia. Da segnalare l’ottima prestazione di Paolo Drago rimasto in partita per tutti i 50 minuti”.
Da segnalare anche, aggiungiamo noi, la presenza del portiere Filippo Traversa in panchina come back up. Il goalie potrà risultare utile nelle fasi finali dei campionati giovanili o dei play off di A1, qualora la Molinese ottenesse la qualificazione.