Riceviamo dall’ufficio stampa del Novi Hockey e pubblichiamo:
—
Nuova stagione agonistica alle porte per il Novi Hockey, che parteciperà a ben sei campionati a livello nazionale. I senior, come la scorsa stagione affronteranno la serie B, che quest’anno si spinge fino ad Asiago e Montebelluna, con il gruppo novese ormai collaudato, guidato da coach Gambarotta. In pista alcune novità: il ritorno di Fabio Bisogno, dopo due stagioni di stop per motivi di lavoro; il goalie Franco Bobbiese, alla sua stagione d’esordio tra i pali; oltre che l’esordio dei giovani Under 18 che potranno scendere in campo coi senior. Le novità più consistenti riguardano però il settore giovanile, infatti la società ha avviato una collaborazione con Monleale, come previsto dalle norme federali in vigore, in modo da unire le forze per partecipare a tutti i campionati, dall’Under 12 alla Under 20, e consentire ai nostri piccoli atleti di disputare il maggior numero di partite e confrontarsi con i loro coetanei.
Quindi la stagione che sta per iniziare vedrà atleti della nostra società in tutti i campionati: l’Under12 verrà disputata nel nostro impianto con soli tesserati novesi, mentre la Under14 vedrà i nostri giocatori affrontare il campionato con la maglia Sportleale sulla pista di Monleale, insieme ai piccoli “orange”. Under 16 e Under 18 giocheranno a Novi con alcuni atleti in prestito da Monleale e infine la Under 20 giocherà a Monleale schierando anche due nostri tesserati.
I piccoli del Minihockey e Under10 disputeranno invece come sempre incontri amichevoli, non essendo la categoria inserita nei campionati federali. Questa stagione i giovani saranno seguiti da coach Marco Marchi, ormai colonna portante dei tecnici novesi, Francesco Gambarotta, che allena anche la prima squadra e da Alessandro Tarantola che ritorna in pista a Novi.
La prima tappa di questa nuova collaborazione si è tenuta a Milano lo scorso week end, quando la Under14 composta da Monleale e Novi ha affrontato in amichevole i piccoli lombardi vincendo per 14-3. Inoltre le squadre Under 12 e Under 14 saranno impegnate domenica 22 novembre al pattinodromo di Novi per il Torneo di Santa Caterina, che vedrà in campo le società più attive a livello giovanile del panorama nazionale. I nostri giovani inoltre sono stati impegnati lo scorso weekend nel tradizionale trofeo delle Regioni con la maglia del Piemonte, conquistando il secondo posto nella categoria Under 16 anche grazie alle ottime prestazioni dei novesi Crisci, Maraffa e Ponta.