Sospesa l’omologazione di Ghosts Padova – Sportleale Monleale, terminata 3-2 dopo i tiri di rigore.
La società piemontese ha presentato reclamo, probabilmente a causa di quanto avvenuto al momento dei tiri di rigore con gli arbitri che potrebbero aver sbagliato qualcosa.
Questo quanto aveva dichiarato Alberto Faravelli ad Hockeyinlineitalia dopo la partita:
“Partita molto equilibrata ed intensa, siamo due squadre che si equivalgono sotto il punto di vista del pattinaggio e del modo di giocare, é stato molto divertente giocare ieri. Siamo passati in vantaggio con un bel gol di Alutto Filippo, mentre l’altro Alutto ci ha tenuto in partita più e più volte. Verso la fine loro erano comunque più freschi di noi ed hanno avuto più occasioni per chiudere la partita, anche nei supplementari con una superiorità numerica.
Anche nei rigori c’è stata parità dopo i primi tre. Abbiamo tirato il quarto ed abbiamo segnato ma l’arbitro, dopo averlo assegnato, ha annullato il nostro vantaggio perché si é sbagliato a far tirare noi, poiché avrebbe dovuto tirare Padova.
Sta di fatto che il nostro vantaggio é stato annullato, riportando i rigori in parità. Mi spiace dirlo ma non credo sia possibile capitino cose del genere, sicuramente coppia arbitrale non all’altezza della partita, che comunque, dopotutto, é stata una partita davvero molto bella e divertente.
Il giudice sportivo ha anche data persa 5-0 a tavolino la gara dei Pattinatori Sambenedettesi, non giocata per pioggia contro gli Snipers Civitavecchia in serie B/C, girone D.