Pasqua di competizioni internazionali per tanti giovani giocatori di hockey in line italiani.
Ha aperto le danze il portiere della nazionale under 20, nonchè dei Diavoli Vicenza, Michele Frigo, che il 18 marzo è andato in Francia dove ha giocato il campionato under 20 con i Diables de Rethel allenati da Jean Baptiste Dell’Olio. Doppia vittoria 9-4 contro Amiens e 10-2 contro i Ris Orangis.
Nel frattempo è iniziata l’avventura spagnola dell’Edera Trieste, presente alla Sparta Cup Kids con la formazione under 18.
Infine amichevoli straniere anche per i Fox Legnaro: tre giorni di allenamenti e partite amichevoli organizzati dai Fox Legnaro (precisamente da Federico Zaccaria, Silvia Tiano e Tamara Sorgato) in partnership con le società del Lione. I Fox incontreranno Valence, Seynod, Lyon/Chambery, Varces, Grand Lyon.
Federico Zaccaria: “Abbiamo organizzato questa uscita per cercare e creare un’occasione di confronto in ambito internazionale.
A cavallo di Pasqua saremo a Lione, Francia per svolgere un fitto programma di gare under 14 e 16 contro diverse squadre della regione Auvergne, Rhon-Alpes.
L’obiettivo che ci siamo dati e’ di incentivare la crescita dei nostri atleti, capire qual’e il livello del nostro gioco rispetto ad altre realtà, e fare vivere ai nostri ragazzi una bella esperienza di squadra.
Al programma prendono parte cinque squadre francesi e due squadre giovanili Fox Legnaro categorie under 16 e 14”.