Partono domani sera i play off scudetto: dopo che nelle ultime due settimane si è molto parlato della questione Vicenza, a quanto pare conclusasi con un nulla di fatto, si passa alla fase regina della stagione, i play off.
Con la nuova formula di quest’anno sono state le prime 4 classificate a scegliersi le avversarie e ne sono usciti gli accoppiamenti di seguito. Gara 2 si giocherà a campi invertiti mercoledi 18 aprile.
Questo il nostro pronostico.
Milano Quanta – Ferrara Warriors
Il Milano è stato il primo a scegliersi l’avversario, ed ha optato per l’ottava in classifica. Pronostico chiuso sulla carta: troppa la differenza di valori in campo fra la finalista di European League e gli estensi. Il pronostico è 1.
Arbitrano Alessandro Zoppelletto e Maurizio Pioldi, inizio ore 19
Cittadella – Asiago Vipers
Il Cittadella da secondo in classifica ha optato per i Vipers, quinti in classifica a pari merito con Torino. Un match sulla carta non facile anche se gli amaranto partono ovviamente come favoriti. Il derby veneto promette scintille e la squalifica di Vendrame toglie una delle migliori frecce dall’arco del Cittadella che ha comunque il favore del pronostico. Puntiamo sul 1.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Michele Mancina, inizio ore 19
Diavoli Vicenza – Ghosts Padova
Il Vicenza, dopo aver tirato un grosso sospiro di sollievo per la questione percentuale italiani/stranieri, si tuffa nei play off contro Padova. I Diavoli saranno al gran completo, con gli sloveni ed il rientro dell’infortunato Ustignani. Il Padova di coach Marobin dovrà riuscire nell’impresa che sulla carta sembra davvero impossibile. Il pronostico è 1.
Arbitrano Leandro Soraperra e Alberto Grandini, inizio ore 20
Cus Verona – Real Torino
“Veronesi tutti matti” recita una famosa filastrocca veneta. E fin qui come dargli torto, visto il campionato dei veronesi, capaci di vincere contro la corazzata Milano e perdere contro la retrocessa Forlì. Il pronostico è 1 ma la sfida è la più incerta di giornata: il Torino è in crescita, il Verona ha passato un’annata alternando grandi a deludenti prestazioni.
Arbitrano Andrea Fonzari e Michele Slaviero, inizio ore 18