Archiviati i quarti di finale, i play off scudetto entrano nel vivo. E lo fanno con un curioso ritorno storico: la semifinale della stagione 2015-16 vede di fronte gli stessi team che nella stagione 2014-15.

Andrea Alberti: il portiere del Vicenza è stato il grande protagonista della vittoria in regular season al Quanta
Lo scorso anno Milano vinse in 3 gare contro Vicenza (7-1, 11-2, 11-5), il Verona in 4 gare contro Cittadella (4-2, 4-3, 2-3, 4-2) anche se lo scorso anno in regular season Cittadella arrivò secondo e Verona terzo.
Alle 17.55 su FihpTv sarà trasmessa in diretta streaming la partita fra Verona e Cittadella.
Milano Quanta – Diavoli Vicenza
I berici sono gli unici ad aver sconfitto Milano e sono persino riusciti nell’impresa di vincere sia in casa che al Quanta, quando Alberto con una prestazione “monster” fermò ben 70 conclusioni verso la sua porta. I play off però si sa, sono tutta un’altra storia, ed i meneghini di certo non potranno sottovalutare l’impegno. In formazione rispetto alla regular season il Milano ha trovato un ulteriore freccia al proprio arco come Nicola Fontanive mentre eccellente è stato l’esordio nelle fila dei Diavoli dell’attaccante Fabrizio Pace. Terza ed ultima giornata di squalifica da scontare per Luca Roffo.
Gianluca Tomasello: “Abbiamo avuto una flessione dopo la Champions ma ci siamo ripresi. Siamo pronti e carichi. Loro sono molto disciplinati in pista e hanno un bravo portiere tra i pali. L’obiettivo è solo uno: vincere e soprattutto convincere con il nostro gioco”.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Luca Marri e Markus Niederegger, inizio ore 19
Cus Verona – Cittadella
In questa stagione le squadre si sono già affrontate cinque volte (2 in coppa FIHP, 2 in campionato, e 1 in Coppa Italia ed a vincere è sempre stato il Verona.
I play off però sono tutta un’altra storia e si ricomincia da capo: da una parte (Verona) spicca l’innesto di Michele Ciresa, impiegato molto saltuariamente in regular season, dall’altra invece il “top player” aggiunto è Enrico Chelodi. Una sfida tutta da vivere; il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Matteo Rigoni e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 18.
Gara 2 – Martedì 12 aprile
Vicenza – Milano
Cittadella – Verona
Gara 3 – Sabato 16 aprile
Milano – Vicenza
Verona – Cittadella
Eventuale Gara 4 il 19 aprile a Vicenza e Cittadella
Eventuale Gara 5 il 23 aprile a Milano e Verona
La serie dei quarti di finale
Milano Quanta vince contro i Ghosts Padova per 2-0
Cus Verona Hockey contro la Libertas Forlì per 2-0
Cittadella HP vince contro la Molinese per 2-0
Diavoli Vicenza vince contro il Monleale per 2-1