E’ già tempo di dentro o fuori nella corsa scudetto dell’hockey in line. Si gioca oggi infatti gara 2 dei quarti di finale ed essendo la serie al meglio delle 3 gare, se le vincenti in gara 1 si ripeteranno la contesa sarà già chiusa.
Tutte le gare saranno visibili sul canale YouTube della FISR.
Questo il nostro pronostico:
Ferrara Hockey – Milano Quanta
Sfida sulla carta già chiusa: troppa la differenza di valori fra il Milano, corazzata costruita per vincere ma che ha fin qui perso sia la Coppa Italia che la European League, ed il Ferrara, formazione che ha fatto vedere alti e bassi nell’arco della stagione.
Il Milano in casa ha dimostrato di aver accusato l’eurodelusione ma comunque ha vinto senza troppi patemi. Ora dovrà ripetersi in trasferta, magari con una prova più convincente. Il pronostico è 2.
Arbitrano Markus Nideregger e Cristiano Biacoli, inizio ore 20
Cittadella – Diavoli Vicenza
Il Cittadella reduce dall’ottimo 5° posto in European League è crollato sotto i colpi del Vicenza in gara 1. Covolo e compagni erano pur partiti bene ma una volta che la macchina da gol del Vicenza si è messa in moto, niente è riuscito a fermarla. Con un Vicenza così in forma, il pronostico sembra chiuso sul 2.
Arbitrano Leandro Soraperra e Luca Faragona, inizio ore 19
Real Torino – Ghosts Padova
Solo l’overtime ha deciso gara 1, in favore dei patavini. Con due squadre giovani, piene di talento e con qualche rinforzo importante a dare esperienza, sia Torino che Padova possono spuntarla. Come in gara 1 si preannuncia una sfida molto equilibrata, potrebbe essere decisivo il fattore campo. La scivolosa pista di cemento di Torino è un qualcosa a cui è davvero difficile abituarsi per le squadre ospiti.
Il pronostico è 1, dopo l’overtime.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Michele Slaviero, inizio ore 19
Asiago Vipers – Cus Verona
Altra sfida eccezionalmente equilibrata, decisa in gara 1 dagli uomini di esperienza del Verona. Cambiano le dimensioni e caratteristiche della pista: dal 25×50 in cemento di Verona si passa al 20×40 di Asiago. Si preannuncia quindi una sfida più veloce e meno ragionata che potrebbe favorire i padroni di casa.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Alberto Grandini e Luca Zatta, inizio ore 20.30