Si gioca stasera gara 1 della finale scudetto dei play off di hockey in line (ore 20.30, diretta streaming FihpTv): di fronte, al Quanta Club, ci saranno il Milano Quanta ed il Cittadella hockey, vincitore a sorpresa della semifinale contro Verona.
Il grande favorito della serie è inevitabilmente il Milano Quanta che farà di tutto per conquistare il quinto scudetto consecutivo: Cittadella però viaggia sulle ali dell’entusiasmo ed è reduce da tre vittorie consecutive contro il Verona che la rendono antagonista più che temibile.
Sui internet ufficiali dei due club questi i commenti della vigilia:
Coach Riki Tessari (fonte hcmilano.quanta.com). “Ci siamo preparati bene per questa finale, ieri sera c’è stato l’ultimo allenamento di rifinitura prima della partita. In queste ultime sedute, come da un mese a questa parte, abbiamo curato tutti gli aspetti del gioco e gli special team. Il roster è al completo. Oggi sarà fondamentale riuscire a imporre il nostro gioco e ritmo, impostando la partita”.
In merito agli avversari il tecnico ha parole di grande elogio: “Il Cittadella va rispettato al massimo. Sono stati in grado di sovvertire un pronostico a loro sfavorevole, riuscendo a ribaltare la serie in semifinale. Sono una bella squadra capace di sfruttare le azioni da gol e il power play ma al tempo stesso sono bravi a difendere e chiudere gli spazi. Dovremo stare attenti, loro ora sono galvanizzati dall’impresa compiuta a Verona. Sarà importante partire subito bene in gara 1”.
Il direttore sportivo Marco Pontarolo (fonte www.cittadellahockey.com): “E’ giusto porsi l’obiettivo di arrivare al massimo risultato possibile. Partecipare è sempre bello, ma vincere ti dà quel qualcosa in più. La nostra stagione finora è stata esaltante, come dimostrano la Supercoppa, la semifinale di Coppa Italia, la finale di Coppa FIHP e questa finale scudetto. Se poi pensiamo che, abbiamo giocato la finale di Coppa FIHP con cinque influenzati su sette giocatori di movimento, possiamo dire che la stagione è stata sicuramente un successo”.