Si gioca fra poche ore gara 2 delle semifinali scudetto: Verona e Cittadella dovranno fare del proprio meglio per pareggiare la serie dopo la sconfitta in gara 1 contro Milano e Vicenza.
Cus Verona – Milano Quanta
All’andata il Milano è sembrato perfettamente padrone del match ma a campi invertiti sarà più difficile. Lo dimostra l’ultima gara di regular season dove il Cus è riuscito a sconfiggere i meneghini: la differenza potrebbe farla il pavimento di gioco, visto che abituarsi al cemento per chi è solito giocare sullo Stilmat non è facile. Il pronostico è 2.
Arbitrano Luca Marri e Michele Mancina, inizio ore 20
Diavoli Vicenza – Cittadella
Il Vicenza si è imposto con sorprendente autorità in gara 1 e ora ha anche il vantaggio del parquet di casa per portare la serie sul 2-0 e mettere una seria ipoteca sulla semifinale. Il Cittadella senza Vendrame e Chelodi ha perso molto e fuori casa dovrà fare affidamento soprattutto sulle proprie qualità difensive per fare il colpaccio. Il pronostico è 1.
Arbitrano Andrea Fonzari e Matteo Rigoni, inizio ore 18
LA SERIE B
Nel weekend si gioca anche gara 2 della seconda fase dei play off di serie B. Ricordiamo che Tergeste Trieste, Raiders Montebelluna e Old Style Torre Pellice hanno già passato il turno per mancanza di avversari.
I Mammuth Roma sconfitti a Riccione per 7-3, sfideranno oggi alle 20 al PalaMunicipio di via Tito (Roma) i Corsari. Arbitri Andrea Colcuc e Luciano Capacchione.
I Black Eagles Genzano, sconfitti a Piacenza 16-2, affronteranno domani alle ore 18 ad Ariccia il Lepis. Arbitri Antonio Liotta e Gianmarco Bonavolontà.
L’Invicta Skate Modena infine scontra il Cv Skating: a Civitavecchia all’andata i padroni di casa hanno vinto 5-2. Si gioca domani alle ore 18, arbitrano Claudio Ferrini e Maurizio Pioldi.