Interessante giornata quella di domenica 31 ottobre presso il pattinodromo di via Ribolle a Forlì.
Si è tenuto infatti un mini-stage, organizzato per i portieri di Forlì, Imola e San Benedetto del Tronto con il goalie della nazionale Daniele Facchinetti.
La giornata di domenica è stata il primo “mini stage” in cui si è lavorato sulle basi e sulla tecnica di base sia fuori che dentro la pista con due allenamenti a secco di 45 minuti e altrettanti allenamenti in pista da un’ora e mezza. L’idea del progetto è quella di cercare di organizzare questo tipo di incontri con una cadenza quasi mensile o comunque con altri 3-4 incontri prima della fine della stagione cosi da poter dare continuità al lavoro che si è iniziato per permettere ai portieri di crescere.
“Personalmente sono molto felice di partecipare a questo progetto e di poter dare il mio contributo – dichiara Daniele Facchinetti – io da piccolo ho avuto la fortuna di essere seguito da un ottimo allenatore portieri che mi ha formato e permesso di arrivare ai livelli a cui sono arrivato e voglio fare lo stesso per dare la possibilità ai giovani portieri di avere la stessa fortuna che ho avuto io. Per questo mi sono messo subito a disposizione per questa iniziativa che spero possa aiutare i nostri portieri di domani a crescere e a migliorare”.