Seconda giornata del girone di ritorno per il campionato promozionale del nord-ovest. Riposano i Mighty Pucks Rucellai e le altre sei squadre danno spettacolo ed emozioni.
Si apre con Green Geckos – Monsters Milano, ovvero il più classico dei testa coda, con i Gechi fanalino di coda e i Monsters a lottare al vertice.
La partita è come sempre intensa per l’accesa rivalità tra le due franchigie meneghine e in particolare i Green Geckos devono vendicare l’11-0 subito all’andata e anche per questo si sono rafforzati con l’innesto di un esperto portiere francese.
I Monsters allenati da Coach Betti faticano a passare: all’inzio del terzo periodo sono in vantaggio di soli due gol, a fronte delle decine di tiri con cui hanno bersagliato la gabbia avversaria. Il risultato rimane in bilico fino al 33esimo minuto, quando i Monsters trovano tre reti in tre minuti. Il risultato finale sarà di 2 a 5 per i rossoblu.
L’incontro tra Hot Winngs Milano e Falcons è la riedizione della finale delle ultime due stagioni: gli HWM partono forte sul 6 a 2 la partita sembra chiusa (siamo al 27esimo minuto). Ma i Falcons non mollano e, guidati dal duo Roccaforte-Aliprandi, vanno a vincere in rimonta con gol all’ultimo secondo per 6 a 7.
La giornata si chiude con lo scontro per l’ultimo posto del treno playoff: SC Savona- Old Style TorrePellice. I Liguri, dopo il pareggio contro la capolista Monsters, continuano a stupire e sconfiggono i piemontesi per 6 a 5 sulla pista amica del PalaZinola.
La situazione di classifica, con alcuni incontri da recuperare è la seguente: guidano i Monsters a quota 19 con un punto di vantaggio sugli HWM ( e una partita in meno), seguono i Falcons a 15 punti, Torre Pellice a 10 punti, accorcia Savona a 7, chiudono i Mighty Pucks a 3 punti e i Green Geckos a 1.
Il girone nord ovest rimane dunque molto aperto, sia per quanto riguarda la prima posizione, sia per quanto riguarda l’accesso ai playoff.
Ringraziamo la redazione del sito www.hcmonstersmilano.com