Si muove qualcosa nell’hockey mercato italiano, mai come quest’anno povero di soldi e di movimenti a livello generale. Con la crisi economica sempre più insistente trovare garanzie economiche negli sponsor è per i vari club sempre più un’impresa.
Stefano Blasi, dirigente del Verona, ci ufficializza i primi due acquisti: “Sono molto felice di poter ufficializzare l’ingaggio di due fra i più prestigiosi giocatori dell’hockey italiano, il portiere Stefano Antinori e l’esterno Patrick Frizzera. I due atleti hanno dimostrato davvero tanto entusiasmo nei nostri confronti, tanto da rendere possibile l’accordo pur considerando che noi non abbiamo certo le possibilità economiche di altre società. Il loro ingaggio va nella direzione già dichiarata sia di rinforzare la squadra sia di portare tanta esperienza a servizio dei nostri tanti giovani. E non è finita qui, spero di poter annunciare a breve l’ingaggio del nuovo allenatore e di un altro paio di giocatori sempre con quelle caratteristiche di “uomo squadra” che riteniamo indispensabili per i nostri obiettivi”.
Sembra ormai scontato che l’arrivo dei due giocatori sia riferito a Valbusa e Stevanoni, avvantaggiati dal fatto di vivere a pochi km dal campo di allenamento, mentre per l’allenatore scendono le quotazioni di Cristian Rela. Potrebbe arrivare Varotto o addirittura un terzo nome fin qui nemmeno ipotizzato.