Si sono giocati nel weekend oltre alle gare di serie A anche due recuperi: Ferrara – Tergeste Trieste, valido per il secondo turno di coppa Italia, e Snipers Civitavecchia vs Castelli Romani, valida per l’ottava di campionato di serie B.
Di seguito i commenti raccolti dai campi:
Ferrara Warriors – Tergeste Trieste 7-5 (2-2)
Il Ferrara come previsto va a fare compagnia alle altre formazioni di serie A e sconfigge il proprio avversario di serie B. La chiave di volta a inizio secondo tempo, quando gli estensi prendono il largo. Nel finale le reti triestine che accorciano le distanze.
Alessio Crivellari (Ferrara): “Non è mai semplice giocare a distanza di poche ore, l’obiettivo era quello di passare il turno e ci siamo riusciti facendo giocare un po’ tutti i giocatori a disposizione. Ci aspettano altre settimane impegnative dove inoltre dobbiamo recuperare ancora una partita contro Asiago”.
Carlo Mariotto (Tergeste): “Siamo scesi a Ferrara con numerose assenze, schierando 2 coppie di attacco e girando solamente a 3 giocatori in difesa, ma nonostante ciò abbiamo avuto un buon ritmo fin da subito. Siamo riusciti a mettere in difficoltà in diverse occasioni gli avversari e finalmente a passare in vantaggio dopo poco più di 3 minuti. Chiudiamo il primo tempo sul 2 a 2, ma la mancanza di qualche giocatore inizia a farsi sentire già nei primi minuti della seconda frazione di gioco. I padroni di casa iniziano ad allungare e si portano a più 5 su di noi, che comunque non gettiamo la spugna e recuperiamo, chiudendo la partita sul 7 a 5. Un’ottima prestazione da parte di tutti, anche tenendo conto che Ferrara è una delle squadre che lotta per lo scudetto nella massima serie, dove milita da diversi anni. Complimenti a loro, ma complimenti anche a noi che non abbiamo mai mollato fino all’ultimo secondo. Speriamo in una possibile rivincita il prossimo anno, magari con il risultato a nostro favore”.
Snipers Civitavecchia – Castelli Romani 6-1 (4-1)
Match dall’andamento difficilmente pronosticabile. Civitavecchia alle prese con molte assenze si presenta in casa con solo 6 giocatori di movimento. I Castelli passano in vantaggio ma poi perdono la testa a causa di alcune decisioni arbitrali ed escono mentalmente dalla partita. I padroni di casa rimangono concentrati e portano a casa 3 punti preziosi visto il momento di piena emergenza.
Elia Tranquilli (Civitavecchia): “Siamo stati bravi a vincere una partita non semplice, giocata in condizioni di emergenza e con tanti assenti. Siamo stati bravi a rimanere calmi e concentrati quando la partita si è fatta tesa, segnando nelle nostre occasioni e poi difendendo bene il vantaggio. Faccio un plauso particolare ai nostri giovani, Galli, Mandolfo e Ceccotti che chiamati in causa hanno dimostrato il loro valore, e al nostro portiere Pompanin che è stato impeccabile. Speriamo che la situazione di emergenza passi il prima possibile per tornare con la squadra a pieno servizio”.
Simone Pontecorvi (Castelli Romani): “Purtroppo non siamo riusciti mai ad essere completamente in partita, abbiamo sicuramente peccato di maturità. Decisioni più che discutibili dell’arbitro ci hanno destabilizzato, portandoci a perdere la concentrazione per una partita che ci saremmo potuti giocare diversamente. Dobbiamo imparare dagli errori, ed evitare di commetterli ancora in futuro”.