A poche ore dall’esordio nei World Games (oggi ore 18 contro l’Argentina) a prendere parola è il coach dell’Italia, Cristian Rela, a rilasciare al nostro portale un’intervista per descrivere le sensazioni prima della manifestazione.
“Nell’ultima amichevole contro gli Usa siamo stati meno pimpanti rispetto a quella contro la Rep. Ceca, ma era solo una prova pista e abbiamo provato le cose che volevamo provare, quindi nessuna preoccupazione.
Siamo in albergo con le altre squadre, ci sono alcuni fra i giocatori più forti del mondo a dimostrazione di come le altre nazionali si siano rinforzate ed il livello del torneo sarà molto alto.
Noi abbiamo una squadra giovane, tenace e vogliamo vendere cara la pelle. Oggi abbiamo l’esordio contro l’Argentina, sarà una partita importante e dobbiamo partire con il piede giusto. Venderemo cara la pelle, d’altronde i World Games sono un’esperienza fantastica, molto formativa per i nostri ragazzi che avranno un’occasione di confronto importante contro giocatori di assoluto livello. Vogliamo dimostrare che il nostro movimento è in crescita ed in grando di confrontarsi con giocatori più esperti e quotati. Siamo tranquilli e consapevoli delle nostre potenzialità”.