La notizia di oggi è una di quelle che non vi vorremmo dare. Fa male agli appassionati dello sport ma soprattutto fa male a chi da oltre 4 anni si impegna quotidianamente (e gratuitamente) per fare un po’ di comunicazione del nostro sport con la scrittura di Hockeyinlineitalia nei pochi momenti liberi della giornata (non è un caso che spesso gli articoli vengano pubblicati a mezzanotte).
Libertas Forlì – Ghosts Padova, gara valida per la prima di ritorno di serie A è finita 5-2 per gli ospiti.
Dove è lo “scoop”?
Che tuttora, ore 23.50 di lunedi, quindi 48 ore dopo la gara, il sito ufficiale della Lega Hockey recita un risultato sbagliato.
Si, avete capito bene. Un campionato di serie A nazionale non è capace di comunicare non gli assist, non i tiri al portiere, non i marcatori, ma nemmeno il risultato di una gara in maniera corretta.
Tutto ciò è assurdo. Abbiamo aspettato a pubblicare questo articolo sperando in una rapida errata corrige, perchè sbagliare può capitare a tutti. Ma se dopo due giorni ancora nessuno ha corretto, vuol dire che proprio manca la volontà di dare la giusta attenzione a questi “dettagli”. E tutto ciò, nonostante l’onerosa convenzione che la Federazione ha con LNH.
Assurdo. Inammissibile.
Rimaniamo senza parole, ma soprattutto con profonda tristezza per la superficialità con la quale persone che guadagnano stipendi a troppi zero lavorano per il nostro sport.